iscrizionenewslettergif
Bergamo

Con la slitta contro un albero: bimbo di 5 anni in prognosi riservata

Di Redazione13 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli uomini del soccorso alpino

Gli uomini del soccorso alpino

BOLZANO — L’incidente è arrivato quando meni te lo aspetti: durante una giornata di divertimento in montagna. Un bambino di cinque anni, originario di Bergamo, è finito contro un albero con la sua slitta, mentre stava giocando sulle Croda Rossa, montagna nel comprensorio delle Dolomiti di Sesto.

Il bambino è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Bolzano. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di domenica 12 dicembre. Il bimbo stata scendendo insieme alla mamma lungo una pista riservata alle slitte. La pista, lunga tre chilometri, era stata resa veloce dalla pioggia caduta venerdì e, secondo i soccorritori, aveva alcuni tratti ghiacciati.

Ad un certo punto la donna ha perso il controllo della slitta ed è finita con il bambino contro una pianta a forte velocità. Il piccolo ha battuto la testa e il viso. Non è noto per ora se indossasse il casco al momento dell’impatto.

I due sono stati soccorsi nel giro di qualche minuto dagli addetti alle piste. Il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale di San Candido. I medici hanno trovato una piccola frattura della testa e una lieve emorragia. Per questo i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Bolzano attraverso un elicottero.

Il bambino, sempre cosciente, è stato trasferito al reparto di neurochirurgia del capoluogo altoatesino. Il bambino resterà sotto osservazione per le prossime 48 ore. La prognosi per ora resta riservata.

Bel tempo ma con gelate e grande freddo

Le gelate sul pino BERGAMO -- Il bel tempo dominerà l'inizio di questa settimana, ma in arrivo il grande ...

Arriva il grande gelo: minime a -8°C in pianura

Arriva il grande gelo BERGAMO -- Arriva il gelo sull'Italia: l'aria fredda proveniente dall'Artico che ha già investito l'Europa ...