iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Quarenghi: multe per 15mila euro a tre esercizi commerciali

Di Redazione7 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Via Quarenghi

Via Quarenghi

CENTRO CITTA’ — Nuovi interventi in via Quarenghi. Ieri la Polizia Locale – insieme a quattro agenti, al personale della Direzione provinciale del Lavoro e personale del Dipartimento prevenzione Asl di Bergamo -, ha ispezionato tre attività commerciali elevando sanzioni e sospendendo attività esercitate illegalmente.

Nella fattispecie, gli agenti hanno controllato l’esercizio di somministrazione ubicato al civico 29 denominato Maquis. Il titolare è stato sanzionato dalla Direzione Provinciale del Lavoro con sanzione amministrativa di euro 8.000 e sospensione dell’attività a causa della presenza di due lavoratori in nero. La polizia annonaria ha accertato la presenza di 2 videogiochi non autorizzati ed ha elevato sanzione per euro 1.032. L’Asl ha notificato alcune prescrizioni in materia igienico-sanitaria.

Poco più in là, al minimarket denominato Italbangla al civico 46, la polizia annonaria ha contestato la mancata comunicazione di subentro ed esercizio dell’attività senza essere in possesso dei requisiti professionali richiesti. L’attività è stata sanzionata per euro 6.164 e sarà richiesto il provvedimento di cessazione dell’attività previsto dalla normativa vigente.

Mentre all’Asian Market Bazar – risultato regolare per Ispettorato e Asl -, gli agenti dell’annonaria hanno elevato una sanzione per la vendita di prodotti non alimentari non autorizzata. Sarà richiesto provvedimento di cessazione della attività relativa a questo settore e valutata la possibilità di deferire all’A.G. i titolari per violazione delle norme in materia di autocertificazione.

Carburanti sempre più cari: la verde oltre 1,45 al litro

Una pompa di benzina BERGAMO -- Continua la corsa al rincaro dei carburanti. Ieri record con la verde oltre ...

Immacolata con i nuvoloni, poi in arrivo vento gelido

Immacolata ancora con nuvole e possibili precipitazioni BERGAMO -- Ci penserà il vento, giovedì, a spazzare via la perturbazione che imperversa sul ...