iscrizionenewslettergif
Sebino

Albergatore muore investito sulle strisce pedonali

Di Redazione6 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L'ambulanza

COSTA VOLPINO — Travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. È la drammatica morte di Siro Chiappini, ex albergatore e pensionato di 79 anni deceduto ieri pomeriggio a Costa Volpino.

Erano circa le 17 quando l’uomo stava andando all’oratorio del paese per una partita a carte e poi per la messa a cui era solito partecipare, intorno alle 18 nella chiesa parrocchiale. Mentre attraversava sul passaggio pedonale via Nazionale, all’altezza del cinema Iride, il pensionato è stato investito da una Mitsubishi Pajero che viaggiava in direzione Rogno.

A guidare l’auto un uomo di 73 anni di Pisogne. A contribuire alla tragedia le condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. L’uomo si è fermato a prestare soccorso. Il poveretto investito è stato portato subito ai Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni non parevano gravi. Ma dopo un paio d’ore l’uomo è morto a causa delle lesioni provocate dall’incidente.

Chiappini per anni è stato il titolare dello storico albergo-ristorante “Belvedere di Lovere”, molto conosciuto nella zona.

Tavernola: franati 4500 metri di roccia dall’ex miniera Ognoli

La zona della frana TAVERNOLA -- Aveva le ore contate. Già da una settimana gli esperti e i tecnici ...

Adesca ragazzina via internet: arrestato 37enne

Le indagini della polizia postale COSTA VOLPINO -- Ha adescato una ragazzina di 13 anni via internet e tentato di ...