iscrizionenewslettergif
Bergamo

Come da copione: domenica di neve sulla Bergamasca

Di Redazione5 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sono le 14, ecco la neve in Santa Caterina

Sono le 14, ecco la neve in Santa Caterina

BERGAMO — La nuova ondata di maltempo è arrivata sul Nord, portando neve anche in pianura su Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. In città la neve è cominciata a scendere a partire dalle 14.

Tra questa sera e domani mattina la perturbazione atlantica porterà ancora neve sulle zone pianeggianti del Nord Ovest e sul Trentino Alto Adige. Fiocchi bianchi fino all’alba di lunedì quindi su città come Torino, Novara, Milano, Bergamo, Pavia, Como, Trento e Bolzano.

Nel corso della giornata di domani è previsto un rapido aumento delle temperature ovunque e la neve verrà sostituita dalla pioggia anche sulle pianure di Lombardia e Piemonte.

L’arrivo di correnti africane e atlantiche renderanno il clima più mite su tutta sulla nostra penisola tra martedì 7 e giovedì 9 dicembre, specie al Centro-Sud. Tuttavia il tempo sarà variabile con schiarite alternate a nuvole e possibili piogge. Neve solo ad alta quota anche sulle Alpi dove il manto nevoso sarà reso instabile per via del rialzo termico, specie sul settore occidentale. Raccomandata quindi molta prudenza ed sconsigliate le escursioni fuoripista.

La tregua dal freddo sarà comunque breve, già da venerdì 10 dicembre si profilerebbe una nuova ondata di freddo su gran parte d’Europa e sull’Italia.

Molestie a un minore: imprenditore di Bergamo nei guai

Una volante della Polizia BERGAMO -- Un'altra vicenda squallida in Bergamasca. E' stato rinviato a giudizio per molestie sessuali ...

Noto imprenditore picchiato da un ladro scoperto in casa

Un ladro in azione CITTA' ALTA -- Ha sorpreso un ladro in casa sua e ha cercato di bloccarlo. ...