iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Sci, parte la stagione ma del comprensorio unico neanche l’ombra

Di Redazione3 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sullo sfondo la Presolana

Sullo sfondo la Presolana

BERGAMO — Apre ufficialmente sabato 4 dicembre la nuova stagione sciistica per tutte le stazioni della Valle Brembana e della Valle Seriana. Su tutte le Orobie il manto nevoso è abbondante, agibili anche le piste da fondo.

La neve caduta nei giorni scorsi ha fatto raggiungere il metro già a quota 1400 metri. In Valbrembana, tutto aperto il comprensorio Bremboski. Aperti San Simone, Foppolo e Valcarisole di Carona. Aperto anche il piccolo centro di sci alpino della Conca dell’Alben ed il Colle di Zambla di Oltre il Colle.

Aperti anche Valtorta/Piani di Bobbio, con l’entrata in esercizio della nuovissima seggiovia Chiavello, e Piazzatorre con Torcola Vaga e Torcola Soliva collegati con uno skiweg per circa 30 km di tracciati.

Per lo sci di fondo, via libera a Valtorta Piani di Bobbio, ai Piani dell’Avaro di Cusio, sulla pista del Centro sportivo comunale di Roncobello, sulla pista di Branzi  e su quella di Valserina di Oltre il Colle.

In Valseriana, aperte Lizzola che punta s ragazzi e famiglie con offerte in linea con le nuove tendenze del mondo della neve. Aperti ancge Spiazzi di Gromo, Monte Pora e Presolana. Per la Valle di Scalve invece si scia a Colere e Schilpario Epolo. Per il fondo,  piste pronte a Schilpario e Valbondione, Gandino, Spiazzi e Clusone.

L’ultimo rammarico va a quello che non c’è. Ovvero il comprensorio sciistico unico dell’Alta Valseriana-Val di Scalve (Colere-Valbondione-Lizzola-Gromo). Un progetto tanto propagandato in campagna elettorale ma che, all’atto dei fatti, è ben di là da venire. Bergamosera gli ha dedicato un articolo a parte, che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Ecco cosa dice la Riforma e i nodi contestati

La sede universitaria di via dei Caniana Tanta contestazione, blocchi in tutta Italia e proteste. Ma cosa dice veramente la Riforma Gelmini ...

Brebemi: incontro in Regione per gli espropri

Il Pirellone MILANO -- Incontro nella sede di Regione Lombardia fra l'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo e ...