iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Isola

Yara: passato al setaccio il cascinale sul torrente Lesina (video)

Di Redazione2 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il cascinale abbandonato sul torrente Lesina

Il cascinale abbandonato sul torrente Lesina

BREMBATE SOPRA — Sono andati avanti fino a sera inoltrata, sfidando il gelo e la nebbia. Anche la zona di via Marconi e i casolari circostanti sono stati controllati dai Carabinieri e dagli uomini della Protezione civile. Gli investigatori hanno effettuato nuove verifiche nel cascinale abbandonato all’incrocio tra via Lesina e via Marconi, sul confine tra Locate e Brembate.

Gli inquirenti stanno cercando il cellulare della ragazza, perché sono convinti sia stato buttato nei campi attorno alle strade o alle ferrovie. Con l’ausilio di cesoie e decespugliatori gli uomini della Protezione civile hanno estirpato piante e sterpaglie che circondavano la struttura. Mentre altri addetti controllavano l’interno della cascina. Senza esito. Ma è stato solo una delle strutture abbandonate controllate quest’oggi.

Le ricerche proseguono anche in altri luoghi della provincia. Gli inquirenti hanno controllato le cave della zona di Almenno, compresa quella di Colle Pedrino, sopra Palazzago. Nei prossimi giorni controlleranno anche il territorio di Ponteranica e Villa d’Almè, oltre che Almenno. Lo ha detto l’assessore alla Politiche giovanili di Brembate Sopra Massimo Curiazzi che parlava a nome del sindaco. Nel pomeriggio è stato controllato anche il territorio circostante il cimitero di Dalmine che si trova a 11 chilometri dal luogo di sparizione della ragazzina.

Insomma, l’inchiesta continua a spron battuto. Intanto al quartier generale dei Carabinieri, che da stamattina è stato spostato in via Brembo, pare siano arrivati anche super-detective inviati dal ministero degli Interni.

Yara: l’enigma del centro commerciale (video)

Controlli fino a tarda serata al centro commerciale BREMBATE SOPRA -- Gli investigatori e i carabinieri lo vanno ripetendo in continuazione: "Se continuiamo ...

Yara, la segnalazione: “L’ho vista sabato mattina su una panchina a Bruntino”

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- "L'ho vista su una panchina a Bruntino". E' la rivelazione, che gli ...