iscrizionenewslettergif
Isola

Yara: l’enigma del centro commerciale (video)

Di Redazione2 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Controlli fino a tarda serata al centro commerciale

Controlli fino a tarda serata al centro commerciale

BREMBATE SOPRA — Gli investigatori e i carabinieri lo vanno ripetendo in continuazione: “Se continuiamo a stare qui un motivo c’è”. Il “qui” è l’enorme centro commerciale in costruzione sull’area dell’ex Sobea che anche oggi è stato controllato a tappeto, quasi una parte importante di quanto accaduto e dell’indagine ruotasse intorno a questo scheletro di cemento, sinistro e inquietante.

Altro non trapela. Le bocche sono cucite. L’indagine finora è stata coperta dal massimo riserbo. Ma la sensazione è che presto, molto presto, si arrivi a una svolta. Domattina sul posto tornerà il segugio svizzero dal fiuto prodigioso. Controllerà quella cisterna attorno alla quale quest’oggi hanno lavorato i pompieri. Si tratta di un grande stanzone con pareti di cemento armato, alto circa 4 metri e lungo una ventina. Nel pomeriggio i vigili del fuoco si sono calati là dentro attraverso una botola. Ma per ispezionarlo serve il supporto dei cani. Le ricerche hanno riguardato anche altri luoghi del centro commerciale. Ispezionati diversi pozzetti. Le fotoelettriche piazzate dai carabinieri sono rimaste accese fino a tarda serata. Pare confermato che il Ris abbia trovato tracce biologiche significative per l’indagine. Ma se si tratti di sangue non è dato sapere. Nel frattempo è stata messa sotto sequestro anche una baracca trovata nel cantiere. Domani sarà sottoposta a controlli.

Per tutto il giorno, nella restante parte del centro commerciale è stato consentito agli operai di fare il loro lavoro, ovviamente distanti dai luoghi sottoposti ad indagine. Fra le 17 e le 17.30 muratori e lavoranti con camioncini hanno cominciato a uscire dall’unico ingresso presente nel grande cantiere in costruzione, per il resto recintato.

Intanto, fino a sera inoltrata, anche la zona di via Marconi e i casolari circostanti sono stati controllati dai carabinieri e dagli uomini della Protezione civile.

Yara: controlli alla cava di Colle Pedrino. I Ris cercano il cellulare nel centro commerciale

La cava di Colle Pedrino (foto courtesy Legambiente) BREMBATE SOPRA -- Colle Pedrino. Ai più non dice nulla. Ai muratori ricorda una cava. ...

Yara: passato al setaccio il cascinale sul torrente Lesina (video)

Il cascinale abbandonato sul torrente Lesina BREMBATE SOPRA -- Sono andati avanti fino a sera inoltrata, sfidando il gelo e la ...