iscrizionenewslettergif
Bassa

Centinaia di persone ai funerali del prete suicida

Di Redazione2 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il video delle Iene

Il video delle Iene

CARAVAGGIO — Basilica di Caravaggio gremita ieri per il funerale di don Sergio Recanati, il sacerdote originario di Masano che si è tolto la vita domenica mattina, gettandosi sotto un treno. Il prete alcuni mesi fa era finito nel mirino della trasmissione tv “Le Iene” con l’accusa di aver molestato due ragazzi fingendo di fornire loro un supporto spirituale.

La messa è stata celebrata dal vescovo di Cremona Dante Lafranconi con una novantina di sacerdoti. Centinaia e centinaia le persone presenti arrivate dai paesi della Bassa per testimoniare la loro vicinanza ai familiari di Don Sergio. Il prete era molto conosciuto e apprezzato per la sua gentilezza.

Durante l’omelia il vescovo non ha affrontato anche la questione del video delle Iene. “Nella trasmissione di Mediaset – ha detto – faceva avances a un attore che si fingeva minorenne bisognoso di aiuto. Nonostante le immagini avessero mostrato un sacerdote con il volto oscurato e la voce camuffata molti lo riconobbero”. Il vescovo ha invitato a riflettere sul potere di chi “si permette di scrivere di tutto e di tutti senza pensare alla loro sofferenza”.

Nel frattempo Le Iene hanno fatto sapere all’Adnkronos che “siamo spiacenti per quanto accaduto ma, onestamente, non abbiamo alcuna responsabilità”. Lo ha detto Davide Parenti, autore del programma.

LEGGI ANCHE
Sacerdote suicida, “Le Iene”: nessuna responsabilità

Sacerdote suicida, “Le Iene”: non abbiamo alcuna responsabilità

Il servizio mandato in onda dalle Iene CARAVAGGIO -- "Siamo spiacenti per quanto accaduto ma, onestamente, non abbiamo alcuna responsabilità". Cosi' Davide ...

Fara d’Adda: quella via piena di buche che pare la Luna (video)

La via piena di buche FARA GERA D'ADDA -- Se dovessero girare un film sull'allunaggio, sarebbe il set ideale per ...