iscrizionenewslettergif
Politica

Regione: indennizzi più veloci per gli espropri Brebemi

Di Redazione1 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

MILANO — Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato ieri una risoluzione tesa ad accelerare i pagamenti degli indennizzi ai proprietari dei terreni espropriati per costruire la Brebemi.

Si tratta di una risposta alle proteste sollevate nelle scorse settimane da diversi agricoltori e non solo, culminate con una ferma presa di posizione della Coldiretti. Al di là del rimpallo di responsabilità fra i diversi enti, gli “espropriati” denunciavano di non aver ancora ricevuto i soldi pattuiti. Per questo la Coldiretti aveva chiesto l’intervento della Commissione agricoltura delle Regione, presieduta dal bergamasco Carlo Saffioti.

Saffioti ha presentato in aula la risoluzione che accelera i pagamenti. Il documento è stato approvato all’unanimità e ha trovato il pieno appoggio di Lega e Pd. Il provvedimento impegna la Regione a ”verificare in modo preciso e dettagliato la situazione e intervenire per rimuovere eventuali ostacoli e accelerare i pagamenti dovuti e concordati”.

”In ogni caso – ha assicurato Saffioti – la situazione sarà costantemente monitorata affinché non si verifichino ulteriori ritardi e inadempienze”.

Fontana (Pdl): riforma Università epocale, osteggiata da vecchi volponi

Gregorio Fontana, in piedi, col collega Giorgio Jannone ROMA -- "Finalmente, ora gli atenei italiani risaliranno la china nelle graduatorie internazionali": non ha ...

Benemerenze: premiati Sestini, la Piccinini e l’ex vescovo

Palazzo Frizzoni BERGAMO -- Lo scorso anno fecero litigare maggioranza e opposizione. Quest'anno invece speriamo che abbiano ...