iscrizionenewslettergif
Isola

Nuovi controlli nel centro sportivo, ma di Yara nessuna traccia

Di Redazione1 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il centro sportivo di Brembate Sopra

Il centro sportivo di Brembate Sopra

BREMBATE SOPRA — Un’altra ispezione dentro il centro sportivo, finita senza esito. Gli investigatori dei carabinieri hanno di nuovo controllato palmo a palmo la zona in cui Yara è stata vista per l’ultima volta. Tutte le porte, tutti gli anfratti, tutte le rientranze sono state di nuovo analizzate, palazzetti, palestra e piscine, ripostigli e spogliatoi, ma della ragazzina di 13 anni sparita venerdì sera nessuna traccia.

L’enigma sta diventando un autentico rompicapo per gli investigatori e gli esperti della scientifica che, con il prezioso supporto della protezione civile e le unità cinofile del soccorso alpino, compresi i cani bloodhound dal superfiuto, stanno cercando anche il minimo frammento che consenta di mettere in fila di tasselli di questa vicenda, ancora avvolta nel mistero. La neve caduta nelle scorse ore non ha certo facilitato le ricerche.

L’ispezione di questa mattina potrebbe essere stata accelerata da una lettera anonima arrivata al sindaco di Brembate Sopra, che indicava nel centro sportivo il luogo in cui cercare. I carabinieri l’hanno passato al setaccio, così come hanno fatto di nuovo per il torrente Lesina, per le cascine della zona, per via Marconi e le campagne circostanti. Nulla. Nel frattempo, pare che i reperti trovati ieri nel centro commerciale non abbiano nulla a che fare con la ragazza. Le indagini del Ris dentro l’enorme struttura di via Marconi dunque sono passate in secondo piano.

Eppure la ragazza da qualche parte, là fuori, deve pur essere.

Yara: sotto torchio il 19enne denunciato per procurato allarme

Un'immagine felice di Yara Gambirasio BERGAMO -- E' stato messo sotto torchio dai carabinieri e, al termine dell'interrogatorio, ha lasciato ...

Yara, un testimone: ho visto due uomini litigare

In rosso il centro sportivo, Villa Mapelli e il sedime ferroviario BREMBATE SOPRA -- Le ricerche si allargano. Anche a zone finora inesplorate come quelle intorno ...