iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Isola

Tre minuti per arrivare al centro commerciale: il presunto percorso di Yara in video

Di Redazione30 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'arrivo al centro commerciale in costruzione, da via Marconi

L'arrivo al centro commerciale in costruzione, da via Marconi

BREMBATE SOPRA — Il mistero di Yara, la tredicenne scomparsa ormai da 4 giorni si infittisce sempre più. Gli inquirenti hanno battuto il territorio in un raggio di 5 chilometri ma per ora della ragazzina nessuna traccia. Questo pomeriggio gli esperti dei Carabinieri e il Ris hanno passato al setaccio un centro commerciale in costruzione al confine con Mapello. Si tratta di un edificio gigantesco a cui sono arrivati grazie al fiuto dei cani molecolari.

Come vedete nella cartina qui accanto, il centro commerciale dista non più di tre chilometri dall’ultimo luogo in cui è stata vista Yara: ovvero il centro sportivo di Brembate Sopra. Ora, percorrendo in auto la via di collegamento più breve fra i due luoghi (quella che vedete segnata in rosso nella cartina) per raggiungere il centro commerciale a velocità normale si impiegano non più di tre minuti.

Il presunto percorso visto dal satellite

Il presunto percorso visto dal satellite

Almeno per 400 metri la ragazza ha percorso quel tragitto a piedi. Lo conferma il fatto che i cani, per ben tre volte, sono riusciti con il fiuto ad individuare le sue tracce. Se Yara abbia fatto il resto del percorso in macchina, accompagnata da qualcuno, per ora non è dato sapere anche se è presumibile. Quel che è certo, la sua abitazione di via Rampinelli stava esattamente dalla parte opposta.

Per darvi una panoramica più completa dei luoghi in cui si sta consumando questa drammatica vicenda abbiamo deciso di elaborare una sorta di percorso in video.

IL CENTRO SPORTIVO DI BREMBATE SOPRA

LA PALESTRA IN CUI YARA E’ STATA VISTA PER L’ULTIMA VOLTA

DALLA PALESTRA ALLA ROTONDA DI VIA LESINA

LUNGO VIA MARCONI

IL CENTRO COMMERCIALE IN COSTRUZIONE

La mamma di Yara accompagnata sul luogo della scomparsa

La palestra del centro sportivo di Brembate Sopra BREMBATE SOPRA -- Un incontro con gli investigatori durato circa un'ora. Intorno alle 17.30 di ...

Yara: sotto torchio il 19enne denunciato per procurato allarme

Un'immagine felice di Yara Gambirasio BERGAMO -- E' stato messo sotto torchio dai carabinieri e, al termine dell'interrogatorio, ha lasciato ...