iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, un testimone: l’ho vista, parlava con due uomini venerdì alle 18.45

Di Redazione28 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BREMBATE SOPRA — La notizia non è ancora stata confermata da fonti ufficiali. Ma ci sarebbe un indizio sulla scomparsa di Yara Gambirasio, la 13enne sparita nel nulla a Brembate Sopra. Secondo quanto riportato dal Tgcom Enrico Tironi, un 19enne vicino di casa della ragazza, ha detto agli inviati di Mediaset di aver visto la ragazzina con due uomini sul ciglio della strada intorno alle 18.45 di venerdì a 50 metri da casa.

“Aveva la coda di cavallo – ha detto il ragazzo – stava parlando con due adulti. Poco lontano c’era parcheggiata una Citroen rossa con le 4 frecce accese”. Il ragazzo ha capito dopo due giorni che la sua testimonianza poteva essere utile alle indagini. Il 19enne non è ancora stato ascoltato dagli inquirenti.

Il giovane conosceva Yara fin da bambina. Secondo la testimonianza, la ragazzina era affiancata dai due uomini con giacche nere, non del paese e molto più grandi di lei. La 13enne pareva sorridere imbarazzata. A circa cento metri da loro c’era parcheggiata sul ciglio della strada una Citroen rossa con le quattro frecce accese e con un’ammaccatura su una fiancata.

Enrico ha visto questa scena passando in auto a pochi metri dalla casa di Yara, proprio poco prima che il telefono della ragazzina venisse spento. Da allora di Yara non si hanno più notizie.

Intanto il buio ha costretto i carabinieri a sospendere le ricerche. L’operazioni riprenderanno lunedì mattina alle 7.30. In campo anche i sommozzatori. Mentre le unità cinofile continueranno a scandagliare le cascine abbandonate della zona.

Ragazzina scomparsa: s’indaga per sequestro di persona

I carabinieri in azione BREMBATE SOPRA -- Mentre i carabinieri stanno battendo palmo a palmo la zone del torrente ...

Yara, smentito l’avvistamento: i carabinieri in azione con l’elicottero

L'elicottero dei carabinieri BREMBATE SOPRA -- I carabinieri hanno smentito l'avvistamento di Yara fatto in tv da un ...