iscrizionenewslettergif
Isola

Ragazzina scomparsa: s’indaga per sequestro di persona

Di Redazione28 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

BREMBATE SOPRA — Mentre i carabinieri stanno battendo palmo a palmo la zone del torrente Lesina e del fiume Brembo, avanza l’ipotesi più inquietante nella scomparsa della ragazzina di 13 anni, sparita venerdì pomeriggio nel paese dell’Isola. Ovvero che la ragazza sia stata “prelevata” da qualcuno contro la sua volontà.

Il pubblico ministero Letizia Ruggeri, che coordina le indagini, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti in cui è palesata l’ipotesi più drammatica: sequestro di persona.

Secondo gli inquirenti, dunque, qualcuno potrebbe avere preso la ragazzina nel tragitto dalla palestra a casa sua. Poche centinaia di metri, ma sufficienti per far sparire una ginnasta di 13 anni che aveva appena finito di incontrare amiche e conoscenti al palazzetto dello sport in cui era solita allenarsi, venerdì pomeriggio alle 18.30.

Finito l’allenamento, dopo aver salutato le amiche e le istruttrici e si era incamminata verso casa. E’ stato l’ultima cosa che le è stata vista fare. Dopodiché il nulla. I carabinieri hanno subito messo in campo una vera è propria task force. Nelle scorse ore sono stati ascoltati genitori, familiari, amici, compagni di classe, vicini di casa. Ma la vita della povera ragazza pare non avere una sola ombra che faccia propendere verso la pista dell’allontanamento volontario. Nelle ultime telefonate e gli sms del suo cellulare non c’era niente di particolare. E la famiglia (padre impiegato, madre educatrice in un asilo nido) non è in condizioni economiche tali da far pensare a un sequestro a fini d’estorsione.

Quindi l’ipotesi è quella che la ragazza sia stata costretta a seguire qualcuno contro la sua volontà.

LEGGI ANCHE
Brembate Sopra: ancora nessuna notizia della ragazzina scomparsa
Mistero a Brembate Sopra: ragazzina scompare nel nulla

Mistero a Brembate Sopra: tredicenne scompare nel nulla

Yara Gambirasio in una foto della Polisportiva Brembate Sopra BREMBATE SOPRA -- E' sparita nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Sono ore di apprensione ...

Yara, un testimone: l’ho vista, parlava con due uomini venerdì alle 18.45

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- La notizia non è ancora stata confermata da fonti ufficiali. Ma ci ...