iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Provincia

Sabato sugli sci: ecco le piste aperte nelle valli bergamasche

Di Redazione25 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le piste di Colere

Le piste di Colere

BERGAMO — In netto anticipo sulla stagione, grazie alla neve caduta in questi giorni e probabilmente anche nei prossimi, le piste bergamasche saranno aperte agli appassionati di sci. Da sabato seggiovie e piste funzionanti sia in Val Brembana che in Val Seriana. Eccole nel dettaglio.

In Val Brembana sono aperti per il fine settimana, sabato e domenica, la maggioranza degli impianti del comprensorio Bremboski. Si scia a Foppolo, Carona e San Simone di Valleve. Una cinquantina di chilometri divisi in 33 piste in tutto. La neve è in media 50 centimetri e raggiunge un metro in quota.

Seggiovie aperte da sabato anche a Colere, in Val di Scalve, e agli Spiazzi di Gromo, in alta Valle Seriana. Le nevicate in Val di Scalve sono state abbondanti ma si scierà solamente nella parte alta della stazione invernale di Colere. Gli impianti resteranno aperti solo nei fine settimana mentre dal 18 dicembre comincerà la stagione vera e propria.

Ancora chiuse invece le altre stazioni invernali seriane di Lizzola e del Monte Pora. Lo stesso vale per le brembane Valtorta e Piazzatorre. L’apertura è prevista per il 4 dicembre.

Droga: i Carabinieri acciuffano la “Venere nera”

I carabinieri in azione CALOLZIOCORTE -- A comandare l'organizzazione dedita allo spaccio di cocaina c'era una giovane e bella ...

Aperto il nuovo tratto dell’asse: da Seriate e Mapello in 12 minuti

La nuova tratta in costruzione MAPELLO -- Dopo un'attesa durata 10 anni e che pareva infinita, è stato finalmente aperto ...