iscrizionenewslettergif
Bergamo

Arriva l’inverno: giovedì notte neve anche in pianura

Di Redazione23 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata dello scorso anno in centro città

La nevicata dello scorso anno in centro città

BERGAMO — Arriva la neve anche a bassa quota. Lo dicono le previsioni del tempo per i prossimi giorni. Dal Nord Europa è in arrivo il primo vero freddo invernale, che da mercoledì farà calare di diversi gradi le temperature al Nord e, da giovedì sera, porterà nevicate anche in pianura al Nord.

Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, la giornata di mercoledì si aprirà con schiarite al Nord-Ovest e nuvole sparse nel resto del settentrione. Schiarite in graduale estensione in tutto il Nord nel resto della giornata. Al Centro coperto o poco nuvoloso, con piogge sparse sulla dorsale appenninica e localmente sulle coste adriatiche. Al Sud ancora temporali tra bassa Campania, Basilicata e Calabria, parzialmente nuvoloso sulle altre regioni. Poco nuvoloso in Sicilia e Sardegna.

Sempre nella giornata di mercoledì le temperature caleranno di diversi gradi, ma per ora solo al nord. Tra giovedì e venerdì – quando si prevede l’arrivo una nuova perturbazione che nel weekend riporterà temporali su tutta la Penisola – il freddo causerà nevicate su tutto l’arco alpino, sull’Appennino e anche a bassa quota sulla pianura padana.

Sotto la valanga, il cuore di Imberti si è fermato per 4 ore

L'ospedale di Bergamo BERGAMO -- Ha ripreso a funzionare dopo quattro ore di "congelamento" il cuore di Andrea ...

Due bergamaschi infettati in Egitto da virus della febbre emorragica

Turisti al mercato dei cammelli BERGAMO -- "L’Alkurma ha fatto la sua comparsa a Bergamo portato da due turisti di ...