iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Atalanta, contattato il Catania per Antenucci

Di Redazione22 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attaccante etneo Antenucci

L'attaccante etneo Antenucci

ZINGONIA — Quando manca un mese e mezzo alla riapertura del calciomercato, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sui movimenti di mercato dell’Atalanta.

Secondo radiomercato, all’inizio della scorsa settimana c’è stato un contatto con i dirigenti del Catania per discutere dell’attaccante Mirko Antenucci. Il puntero ventiseienne di Termoli ha il contratto con gli etnei in scadenza nel 2012 e a gennaio lascerà sicuramente la Sicilia: il suo cartellino costa circa 3 milioni.

La storia della seconda punta molisana è molto simile a quella di Matteo Ardemagni, nella passata stagione infatti sono state ben 24 le reti con la maglia dell’Ascoli (22 per l’ex Cittadella): in coppia con Bernacci, giocando da seconda punta, Antenucci è letteralmente esploso dopo alcune stagioni in ombra e attualmente non trova spazio nell’undici di Gianpaolo.

Il Lecce (evidentemente scottato dalle bizze di Chevanton) e il Cesena potrebbero ingolosire l’attaccante offrendo uno spazio da protagonista in serie A, per Atalanta e Torino non mancano le chances ma ragionando sulla squadra orobica è difficile vedere oggi una fumata bianca.

Con Ardemagni, Ruopolo, Tiribocchi e Doni nella lista per la serieBwin, Ceravolo eventualmente utilizzabile nel ruolo di punta e soprattutto Amoruso (ingaggio da 600 mila euro) ai margini del gruppo diventa difficile pensare ad un nuovo arrivo in attacco a meno di qualche partenza eccellente.

Fabio Gennari

Gioiello Bonaventura: mai così bene con l’Atalanta

Giacomo Bonaventura ZINGONIA -- Fuori, piove a dirotto. Il giorno prima, sul terreno del Comunale sono arrivati ...

Il ritorno di Ferreira Pinto: sono all’80 per cento della condizione

Ferreira Pinto ZINGONIA -- L'ultima volta, successe il giorno del raduno. Adriano Ferreira Pinto, parlò prima della ...