Atalanta, contattato il Catania per Antenucci
ZINGONIA — Quando manca un mese e mezzo alla riapertura del calciomercato, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sui movimenti di mercato dell’Atalanta.
Secondo radiomercato, all’inizio della scorsa settimana c’è stato un contatto con i dirigenti del Catania per discutere dell’attaccante Mirko Antenucci. Il puntero ventiseienne di Termoli ha il contratto con gli etnei in scadenza nel 2012 e a gennaio lascerà sicuramente la Sicilia: il suo cartellino costa circa 3 milioni.
La storia della seconda punta molisana è molto simile a quella di Matteo Ardemagni, nella passata stagione infatti sono state ben 24 le reti con la maglia dell’Ascoli (22 per l’ex Cittadella): in coppia con Bernacci, giocando da seconda punta, Antenucci è letteralmente esploso dopo alcune stagioni in ombra e attualmente non trova spazio nell’undici di Gianpaolo.
Il Lecce (evidentemente scottato dalle bizze di Chevanton) e il Cesena potrebbero ingolosire l’attaccante offrendo uno spazio da protagonista in serie A, per Atalanta e Torino non mancano le chances ma ragionando sulla squadra orobica è difficile vedere oggi una fumata bianca.
Con Ardemagni, Ruopolo, Tiribocchi e Doni nella lista per la serieBwin, Ceravolo eventualmente utilizzabile nel ruolo di punta e soprattutto Amoruso (ingaggio da 600 mila euro) ai margini del gruppo diventa difficile pensare ad un nuovo arrivo in attacco a meno di qualche partenza eccellente.
Fabio Gennari