iscrizionenewslettergif
Sport

Bonaventura sontuoso, molto bene anche Basha

Di Redazione20 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La rovesciata di Capelli

La rovesciata di Capelli

BERGAMO – Se gioca sempre con questo piglio, il nuovo Cristiano Doni è già dell’Atalanta. Giacomo Bonaventura, giovincello cresciuto nel vivaio, sfodera una prestazione da applausi e conduce l’Atalanta al successo sul Crotone. Destra o sinistra non fa differenza, quando la qualità c’è è normale giocare simili partite.

Consigli 6,5: primo tempo inoperoso, viene chiamato in causa al 57′ da Curiale e si fa trovare prontissimo. Sicurezza.

Raimondi 6,5: Un’altra prestazione positiva, sulla destra non soffre mai e si propone anche in attacco cercando il primo gol con la maglia dell’Atalanta: un fuorigioco di Tiribocchi glielo nega.

Troest 6: gran zuccata al 7′ che Concetti mette in angolo, Curiale non è un cliente troppo pericoloso e lui se la cava bene

Manfredini 6: parte molto deciso e nel primo tempo non sbaglia nulla, ad inizio ripresa però Curiale gli scappa un paio di volte e per poco succede il patatrac

Capelli 6,5: terzino sinistro d’emergenza, si muove bene e sfiora la rete al 46′ con una rovesciata incredibile. Soldatino prezioso, anche fuori ruolo quando serve c’è.

Bonaventura 7,5: Semplicemente spaventoso: numero incredibile al 13′ (rientro e sinistro parato a terra), altro pezzo di bravura al 37′ (la famosa “coda di vacca”) e nel complesso una gara da incorniciare sia in fase di spinta che di copertura.

Basha 7: inizia molto bene, cresce con il passare dei minuti e sfiora la rete al 62′ con un destro da distanza siderale. Tanta sostanza, addirittura un bel po’ di qualità per un giocatore titolare dopo due mesi che si fa trovare pronto.

Padoin 6,5: riportato al centro, gioca molto bene sia in fase di recupero palla che di ripartenza. Dovrebbe rifiatare, non si può ma se gioca così basta e avanza.

Pettinari 6: non disputa un gran primo tempo, però segna subito nella ripresa e per la sua fiducia personale la rete è un toccasana (dal 72′ Ferreira Pinto 6: buon rientro, mette subito un cross pericoloso e dopo tanti mesi di buio è una grande notizia)

Ruopolo 6,5: lotta e combatte come un leone, al 31′ manca la deviazione vincente su cross del Tir ma è bravo a spizzare di testa il pallone del vantaggio per il compagno. (dal 67′ Ardemagni 6: di stima. Deve ritrovarsi, non gli capitano tanti palloni ma ci prova. Battibecca con Manfredini per almeno due minuti, perchè?)

Tiribocchi 6,5: buon rientro, lo spirito nel primo tempo è ottimo e il sesto gol stagionale lo mette in cima ai marcatori nerazzurri con Cristiano Doni. Uomo chiave per la promozione, i suoi gol saranno fondamentali.

All. Colantuono 6,5: in conferenza era molto tranquillo, evidentemente la squadra in settimana gli dava sicurezza e infatti vince la gara senza affanni. Ha il merito di ridare la giusta tensione, ora che trovi la chiave per non cadere più come in Toscana.

Fabio Gennari

L’Atalanta risponde: Crotone superato per 2-0

Il gol del vantaggio di Tiribocchi BERGAMO -- Risposta doveva essere, risposta è stata. L'Atalanta riscatta Empoli superando per 2-0 il ...

Tiribocchi: risposta importante, contento per il gol (video)

Simone Tiribocchi BERGAMO -- "Accetto i fischi, fanno parte del gioco. Posso fare bene o fare male, ...