iscrizionenewslettergif
Valseriana

Frana sulla strada: isolate le frazioni del Monte Pora

Di Redazione16 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La strada che da Lantana (a sinistra) conduce al Colle Vareno

La strada che da Lantana (a sinistra) conduce al Colle Vareno

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Una frana di 2000 metri cubi è caduta questo pomeriggio sulla strada che collega Lantana, frazione di Castione della Presolana, con il Monte Pora e il Colle Vareno. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi ci sarebbero decine di persone isolate in quella parte della Valseriana.

La frana caduta aveva un fronte lungo almeno una trentina di metri. Lo smottamento è sceso poco dopo le 14. Lungo la strada in quel momento non stava transitando nessuno.

La strada è stata chiusa e alcune decine di persone resteranno isolate fino a domani. I tecnici dello Ster provinciale sul posto per un sopralluogo hanno infatti appurato che per ora non è possibile capire se la roccia potrà essere rimossa senza che ne cada altra.

Domani il Comune di Castione della Presolana deciderà se chiedere un intervento “di somma urgenza” alla Regione per lo sgombero. Intanto si sta trovando una sistemazione alle persone che vivono oltre la frana e che, tornando dal lavoro, non potranno rientrare in casa.

Famiglia con bimba di due anni intossicata da una stufetta

Ambulanza ALBINO -- Una famiglia marocchina composta da padre, madre e bimba di due anni è ...

Incinta, muore per un malore: l’elicottero non riesce a salvare il bimbo

Elicottero del 118 CASNIGO -- E' ancora incerta la causa della morte di una donna di 29 anni, ...