iscrizionenewslettergif
Bergamo

Asse: l’incidente provoca 4 chilometri di coda

Di Redazione16 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le code sul viadotto di Boccaleone

Le code sul viadotto di Boccaleone

BERGAMO — File lunghe quattro chilometri, dalla zona del rondò delle valli fino al casello dell’autostrada. E’ stata una mattina da dimenticare per i malcapitati automobilisti che si sono trovati a passare sull’asse interurbano intorno alle 9.

Un tamponamento fra 4 auto avvenuto un centinaio di metri più avanti del teatro Creberg, sulla corsia in direzione Valle Seriana, ha provocato incolonnamenti che hanno bloccato l’intera circolazione della zona.

Come testimoniano le immagini di questo video, una coda infinita si è formata sul viadotto di Boccaleone, sul rettilineo che conduce alla rotonda del Cristallo Palace e ancora fino al rondò dell’autostrada.

Chilometri e chilometri da fare a passo d’uomo, mentre le auto, tir, mezzi pesanti e furgoni sfilavano uno a uno davanti alle vetture incidentate. Le code sono state smaltite dopo qualche ora. La circolazione è ripresa regolare solo intorno a mezzogiorno.

E come sempre si ripropone un problema mai risolto – anche per la struttura di progettazione dell’asse interurbano, giocoforza senza vie di fuga e ormai non più al passo con i tempi-, ovvero: è possibile che un solo incidente blocchi l’intera infrastruttura viaria, lunga 4 chilometri?

La tangenziale est proposta dall’allora sindaco Veneziani forse non era così sbagliata…

In bici sui muretti di Città Alta: show di tre bergamaschi

Una spettacolare esibizione sul retro di Piazza Vecchia BERGAMO -- Se li vedete in città, mentre compiono acrobazie da brivido, non potete che ...

Scontro fra 4 auto sull’asse interurbano

La Bmw incidentata BERGAMO -- Tamponamento fra 4 auto questa mattina intorno alle 9 sull'asse interurbano. Nell'incidente sono ...