iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, si torna al 4-4-2: Doni in panchina

Di Redazione16 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Doni

Cristiano Doni

ZINGONIA — Prime indicazioni di un certo rilievo dal campo centrale del centro Bortolotti di Zingonia. Benchè alla sfida contro il Crotone manchino ancora quattro giorni, il lavoro impostato da Stefano Colantuono offre già spunti interessanti. Dopo aver provato alcune serie di attacchi contro difese (Ardemagni e Ruopolo si sono misurati con Troest e Manfredini), il tecnico ha fatto disputare una partitella a ranghi misti cui non ha partecipato Cristiano Doni.

Il capitano ha lavorato al chiuso dello spogliatoio, il suo flessore non è del tutto sistemato e sembra proprio che si vada verso un ritorno al 4-4-2 puro con due punte davanti. Se il rientro del “Tir” è scontato (bel gol per lui con un altro destro da fuori da cineteca appena largo), le prove fatte sul pesante terreno zingoniano sembrano far propendere la bilancia a favore di Matteo Ardemagni come su partner.

Pettinari avrà di nuovo una chance da titolare sulla sinistra, Basha e Padoin saranno i centrali di centrocampo e Bonaventura tornerà a fare l’ala destra con “licenza fantasia”: in un reparto privo di Barreto e Carmona (squalificati), le iniziative del giovane marchigiano saranno molto importanti.

Ferreira Pinto non ha preso parte alla seduta pomeridiana (precauzione) e per qualche minuto c’è stato anche un grosso campanello d’allarme per Federico Peluso: il suo primo allenamento con il gruppo è terminato dopo un quarto d’ora della partitella finale, una scivolata ha fatto temere un riacutizzarsi del recente problema muscolare e anche se arrivano segnali di semplice precauzione, la candidatura di Ferri (gran palo con un destro a giro per lui) sulla fascia mancina di difesa al posto dello squalificato Bellini non è poi così remota.

Mercoledì seduta pomeridiana (ore 15), è prevista una sgambata contro una formazione del settore giovanile e sarà curioso vedere se le prime scelte settimanali di Colantuono verranno confermate.

Fabio Gennari

Colantuono: il ritiro? Anche per tutto il campionato (video)

Stefano Colantuono ZINGONIA -- "Non è il momento di parlare, meglio stare zitti e lavorare sodo per ...

Padoin: abbiamo sbagliato partita, ora due vittorie (video)

Simone Padoin ZINGONIA – “Abbiamo completamente sbagliato partita. Reagiamo solo dopo aver preso gli schiaffi? E' vero, ...