iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Guada il Serio a piedi per sfuggire ai carabinieri: arrestato

Di Redazione12 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Serio ad Alzano Lombardo

Il Serio ad Alzano Lombardo

ALZANO LOMBARDO — Era inseguito dai carabinieri che avevano appena bloccato il suo complice. E per sfuggire alla cattura ha cercato di guadare il Serio a piedi. Protagonista della vicenda un marocchino.

E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16. Durante un controllo alle auto in transito i militari hanno intimato l’alt a una vettura con a bordo due marocchini. L’auto non si è fermata ed è partito l’inseguimento.

Nella fuga, gli extracomunitari hanno urtato un’altra vettura guidata da una donna di 38 anni di Alzano che è stata medicata al pronto soccorso. I fuggiaschi hanno raggiunto la zona del fiume. Sulla riva i carabinieri sono riusciti ad acciuffare uno dei due. L’altro ha prima raggiunto l’isolotto. Poi, vistosi braccato, si è gettato nelle acque gelide cercando di guadare il fiume.

La nuotata non è servita. Sul posto è stato inviato un elicottero dei carabinieri che ha presto individuato il fuggiasco e lo ha seguito dall’alto, nonostante sia riuscito a guadare il fiume e raggiungere un condominio della zona.

I carabinieri hanno portato i due marocchini in caserma per accertamenti. Nell’auto, sono state trovate alcune dosi di cocaina, che potrebbero essere la causa del tentativo di fuga. I due sono stati arrestati.

Nuove offerte Ryanair: per gennaio posti a 7 euro

Un aereo Ryanair ORIO AL SERIO -- Nuove offerte Ryanair. La compagnia low cost irlandese, che ha base ...

Rapina al supermercato con mitra e pistola: finti

I Carabinieri GRASSOBBIO -- Facevano una gran paura ma per fortuna erano finte le armi utilizzate dai ...