iscrizionenewslettergif
Politica

Pagnoncelli raduna i suoi: comincia la campagna congressuale

Di Redazione8 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Pagnoncelli

Marco Pagnoncelli

PONTE SAN PIETRO — La chiamata è partita. L’ex segretario provinciale di Forza Italia e oggi delegato del presidente Formigoni, Marco Pagnoncelli ha chiamato a raduno i 60 fedelissimi eletti del Pdl dell’Isola per affilare le armi in vista dell’imminente campagna congressuale.

Non è un mistero che Pagnoncelli punti alla resa dei conti con l’avversario degli ultimi anni: Carlo Saffioti. L’attuale coordinatore del Pdl reo, secondo l’attuale minoranza del partito, di avere “usurpato” il posto a Pagnoncelli durante il passaggio da Forza Italia al Popolo della Libertà.

Il “congressino” – chiamiamolo così visto che voteranno solo gli eletti (dal consigliere comunale al parlamentare) del Pdl -, si terrà intorno a fine mese. Da qui usciranno i nomi dei coordinatori provinciali che dovranno traghettare il partito al vero e proprio congresso della prossima estate. Roma permettendo.

Venerdì sera, Pagnoncelli ha riunito i suoi uomini dell’Isola, zona in cui l’architetto di Bottanuco ha ancora un fortissimo seguito. Il summit si è tenuto in un ristorante di Locate, frazione di Ponte San Pietro. La campagna congressuale può dirsi cominciata.

Alluvione in Veneto: i Giovani Padani raccolgono fondi

I danni dell'alluvione BERGAMO -- Il Movimento Giovani Padani ha deciso di promuovere da oggi una raccolta fondi ...

I ciellini disertano la giunta: sale la tensione nel Pdl

L'ex aennina Alessandra Gallone e Carlo Saffioti BERGAMO -- L'appuntamento era fissato per venerdì pomeriggio alle 13. E invece la giunta esecutiva ...