iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta-Modena, forse tandem Ardemagni-Tir

Di Redazione8 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni

ZINGONIA – Peluso no, Manfredini forse, Ferri sì. Arrivano dalla difesa le uniche notizie nuove di giornata in casa Atalanta. Dopo l’ufficialità dell’ingaggio, contratto fino al 20 giugno 2011 con opzione per la stagione successiva, Michele Ferri (numero 32) può festeggiare anche la prima convocazione per la gara in programma contro il Modena (martedì 9 novembre, ore 20.45).

Dei 21 giocatori chiamati da Colantuono non fa parte invece Federico Peluso che, dopo aver scontato la giornata di squalifica a Trieste, soffre ancora per il problema muscolare che lo ha colpito contro il Padova.

Ferreira Pinto sabato giocherà con la Primavera, Thomas Manfredini è finalmente arruolabile a pieno regime e se il suo impiego al fianco di Troest è possibile (sacrificato Capelli) non si può definire con altrettante certezza la terna di attaccanti che cercheranno di sfondare il muro modenese. Doni non è al meglio, il suo impiego è da valutare e fino all’ultimo il mister vuole pensarci: Bonaventura aspetta e spera così come uno tra Tiribocchi (favorito) e Ruopolo dovrebbe affiancare il rientrante Ardemagni.

Per il resto formazione confermata, battere il Modena aspettando buone nuova da Novara (l’ospite dei piemontesi è l’imbattuto Empoli di Aglietti) significa fare un ulteriore balzo in classifica sorpassando certamente il Siena che non giocherà a Vicenza per i problemi causa ti dall’alluvione allo stadio Menti.

La Lega di serieBwin, intanto, ha deciso anticipi e posticipi fino alla fine del girone di andata. L’Atalanta, a Cittadella e Portogruaro, giocherà di sabato pomeriggio mentre con Livorno (venerdì 26 novembre) e Grosseto (lunedì 10 gennaio) il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.45.

Fabio Gennari

Simone Padoin, mister “sette polmoni”

Simone Padoin ZINGONIA -- Cambiano moduli, allenatori, schemi, compagni e perfino categorie. Si inseguono le voci di ...

Colantuono: Atalanta spesso superiore agli avversari

Stefano Colantuono ZINGONIA – “Clamorosamente superiori alla Triestina? Credo che ci siano state anche altre partite in ...