iscrizionenewslettergif
Politica

Alluvione in Veneto: i Giovani Padani raccolgono fondi

Di Redazione8 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I danni dell'alluvione

I danni dell'alluvione

BERGAMO — Il Movimento Giovani Padani ha deciso di promuovere da oggi una raccolta fondi a favore delle popolazioni segnate dalla recente alluvione in Veneto.

“Molti giovani si sono già messi a disposizione come volontari o nelle fila dei vari gruppi di Protezione civile in cui prestano servizio. Ma non basta. Servono soldi, e subito, la situazione è drammatica. Per questo l’appello che il Movimento giovanile lancia in queste ore è per privilegiare in questo momento il bisogno di aiuto dei nostri fratelli veneti”, spiega il deputato Paolo Grimoldi, coordinatore federale Mgp.

Chi volesse fare una donazione può versare il contributo con un bonifico bancario (IBAN : IT13 K076 0101 6000 0004 1839 200) oppure su C/C POSTALE 41839200 instestato a : Associazione Giovani Padani – via Colombi 18, 20161 Milano. Causale: Alluvione Veneto

Raccolta di fondi in ospedale e devoluzione di un’ora di lavoro dei dipendenti. Il direttore dell’Azienda ospedaliera di Treviglio, Cesare Ercole, di area leghista, ha lanciato alcune iniziative per sostenere le popolazioni del Veneto colpite dalle alluvioni.

Da oggi nelle portinerie degli ospedali di Treviglio, Romano di Lombardia, Calcinate e San Giovanni Bianco verranno allestite delle postazioni per la raccolta di fondi tra i cittadini. E da domani i dipendenti verranno sensibilizzati con la distribuzione di moduli appositi per la sottoscrizione di un’ora lavorativa. “In questo momento di particolare gravita’ determinatosi nella Regione Veneto a causa delle condizioni di maltempo – ha annunciato Ercole – ho inteso promuovere un’azione di umano e concreto aiuto alla popolazione veneta, cosi’ duramente colpita, con l’augurio di un pronto ripristino delle condizioni di vita civile e dell’attivita’ produttiva”.

Arnoldi: Berlusconi faccia politiche per la famiglia

Gianantonio Arnoldi BERGAMO -- "Non c'è tempo per i dissidi personali. Questo paese ha bisogno di riforme ...

Pagnoncelli raduna i suoi: comincia la campagna congressuale

Marco Pagnoncelli PONTE SAN PIETRO -- La chiamata è partita. L'ex segretario provinciale di Forza Italia e ...