iscrizionenewslettergif
Politica

Il ministro Prestigiacomo visita il Kilometro rosso

Di Redazione8 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ministro Prestigiacomo a Bergamo

Il ministro Prestigiacomo a Bergamo

BERGAMO — Il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha visitato nel pomeriggio il cantiere del nuovo laboratorio Italcementi ‘i.Lab’, il centro di ricerca e innovazione che sta sorgendo al parco tecnologico Kilometro Rosso.

Parlando di sviluppo, il ministro ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno di Italcementi sul tema della sostenibilità. Il ministro, accompagnato da alcuni parlamentari bergamaschi, ha poi visitato l’edificio in cui si trasferiranno, dalla fine del 2011, un centinaio di ricercatori.

La struttura si sviluppa su uno spazio di 11.000 metri quadrati – di cui 7.500 adibiti alla ricerca – ed è stato ideato per rispondere ai requisiti in materia di risparmio energetico e di qualità innovativa della progettazione.

La struttura sarà in grado di ottenere un risparmio di energia fino al 60 per cento rispetto, grazie sia a modalità di costruzione e materiali sia all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Oggi il ministro Prestigiacomo in visita al Chilometro Rosso

Stefania Prestigiacomo BERGAMO -- Dopo la polemica dei giorni scorsi con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti per ...

Pdl, ufficiale: Pagnoncelli si candida a coordinatore provinciale

Marco Pagnoncelli BERGAMO -- Sarà una sfida epocale. Fra l'ex segretario di Forza Italia Marco Pagnoncelli e ...