iscrizionenewslettergif
Sport

Michele Ferri all’Atalanta: manca solo l’ufficialità

Di Redazione5 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Michele Ferri contrasta Cambiasso

Michele Ferri contrasta Cambiasso

BERGAMO — Manca solo l’annuncio ufficiale ma Michele Ferri, terzino di 29 anni nato a Busto Arsizio, è l’ultimo acquisto della società nerazzurra.

L’ex giocatore di Palermo, Cagliari e Sampdoria è reduce da una stagione difficile a Vicenza e a soli 29 anni si è trovato disoccupato. L’agente Oscar Damiani aveva chiesto all’Atalanta la possibilità di farlo allenare con il gruppo e Colantuono ha detto sì: le valutazioni sulla tenuta fisica sono state positive, anche dal punto di vista mentale il livello è molto buono e quindi si è scelto di tesserarlo.

Ferri, classe 1981, è un difensore esterno di fascia destra e andrà a giocarsi il posto con Cristian Raimondi. Daniele Capelli, infatti, è considerato da Colantuono un centrale e considerando la continua emergenza che sta falcidiando la retroguardia della Dea è comprensibile una scelta di questo tipo per un giocatore che comunque ha circa 200 presenze tra i professionisti.

Il contratto dovrebbe durare fino a giugno 2011, è stata discussa un’opzione per il prolungamento di una stagione e il nuovo acquisto andrà a completare la lista di giocatori consegnati alla Lega di serieb occupando la casella tenuta libera ai danni di Nicola Amoruso.

Fabio Gennari

Atalanta, Colantuono: a Trieste dobbiamo vincere (video)

Stefano Colantuono ZINGONIA -- Lo Stefano Colantuono che si presenta in sala stampa prima della trasferta di ...

Atalanta, Doni ancora decisivo: Triestina battuta 1-0 in trasferta

Cristiano Doni TRIESTE – Successo meritato per l'Atalanta sul campo della Triestina nell'anticipo serale della tredicesima giornata ...