iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Le abitudine della futura mamma influenzano il bimbo

Di Redazione5 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gravidanza

Gravidanza

Le abitudini alimentari della futura mamma hanno conseguenze non solo sulla salute, ma anche sui gusti del nascituro. A rivelarlo, diversi studi condotti sull’argomento e raccolti nel libro intitolato ”How The Nine Months Before Birth Shape The Rest Of Our Lives” (Come i nove mesi prima della nascita possono formare il resto della tua vita).

Gli studi raccolti nel volume di Annie Murphy Paul – riporta il “DailyMail” – rivelano che i nove mesi passati nel grembo materno influenzano profondamente la salute del bambino e il suo benessere, anche nell’eta’ adulta: il cibo e le bevande che la gestante consuma, le emozioni e le tensioni che percepisce, l’esercizio che eventualmente svolge e anche il lavoro che fa vengono condivisi in modo profondo con il feto.

Ad esempio, uno studio del Royal Veterinary College di Londra, del Monell Chemical Senses Center di Philadelphia e dalle Oregon State University fa emergere che se la mamma mangia cibi grassi, il bimbo ha piu’ probabilita’ di crescere obeso.

Il segreto della felicità? Giocare coi figli

Giocare con i figli Giocare‭ ‬2‭ ‬ore con i propri figli, dormire sei ore per notte,‭ ‬lavorare sette ore,‭ ...

Il sesso del bebé si scopre alla settima settimana

Ecografia in gravidanza Circa 430 euro per sapere se il bebè sarà maschio o femmina. Già alla settima ...