iscrizionenewslettergif
Economia

Macchine agricole: nuovo direttivo Upag

Di Redazione3 novembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo direttivo Upag

Il nuovo direttivo Upag

BERGAMO — Marco Stefanelli è il nuovo presidente dell’Upag-Ascom, l’Unione professionisti Agri Garden che raggruppa i rivenditori di macchine agricole orobici.

Stefanelli, 34 anni, da 15 anni opera nel settore all’interno dell’azienda di famiglia, la “Stefanelli Antonio Snc” di Brusaporto, specializzata nella vendita di macchine da giardinaggio ed agricole. Il nuovo presidente è stato nominato giovedì scorso nel corso dell’Assemblea valida per il rinnovo delle cariche e subentra alla direzione di Claudio Bormida, che ha guidato l’Associazione dal 2008 e che continua a fare parte del Consiglio tra i probiviri. Il nuovo consiglio risulta così composto: Stefanelli presidente; Giovanni Rozzoni vicepresidente e consiglieri Lino Cividini, a cui è stata affidata anche la tesoreria e segreteria, Marco Placosio e Giuliano Carminati. Il Collegio Sindacale è rappresentato da Fernanda Cividini e da Gianluigi Tironi;mentre probiviri sono: Bormida e Cinzia Previtali.

Ai primi punti dell’agenda del nuovo Consiglio figurano il potenziamento della rappresentanza del gruppo nelle sedi istituzionali e il rafforzamento dell’associazione in una fase congiunturale difficile. Il nuovo direttivo sarà impegnato, attraverso un costante confronto con tutti gli associati, nella ricerca di soluzioni condivise rispetto alle problematiche che affliggono il settore e, in raccordo con i servizi dell’Ascom, fornirà risposte concrete ad aspetti strategici per la categoria quali il credito e la formazione degli operatori.

Nata nel luglio del 2004 e associata ad Ascom-Confcommercio nel 2006, Upag è la prima realtà lombarda che raggruppa i venditori di macchine agricole, trattori ed attrezzature per il giardinaggio (hobbysti e professionisti). Oggi l’associazione riunisce oltre il 90% delle aziende bergamasche del settore, che occupa circa 250 operatori.

Legler: il tribunale decreta il fallimento

Una panoramica della Legler PONTE SAN PIETRO -- Siamo all'epilogo. Dopo due anni di agonia, il tribunale di Bergamo ...

Ascom: 2500 vaccini antinfluenza gratis per le aziende

BERGAMO -- Con la campagna di profilassi per l’influenza partita ieri, entra nel vivo anche ...