iscrizionenewslettergif
Bergamo

Altro che Scalinero, ecco le evoluzioni di MacAskill (video)

Di Redazione29 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Danny MacAskill in azione

Danny MacAskill in azione

BERGAMO — Mentre imperversa la polemica sulle imprese del funambolo che che è sceso dalle scalette di Città Alta a forte velocità con la mountain bike, vi mostriamo alcune immagini altrettanto spettacolari. Sono quelle di immortalano le incredibili evoluzioni dello scozzese Danny MacAskill, che in bmx sale e scende da luoghi a dir poco improbabili per la gioia degli appassionati di questo sport.

Ringraziamo il lettore che ci ha inviato questa segnalazione. A confronto, le imprese del funambolo bergamasco sono davvero quisquiglie. Tuttavia fra i due filmati rileviamo una “leggera” differenza: la velocità. I numeri effettuati da MacAskill sono realizzati per la maggior parte in situazioni “statiche”, poco rischiose se non per lui. Assomigliano molto ad un’esibizione da circo. Inoltre, le riprese – non tutte a dire il vero – sono state effettuate in orari in cui la città è deserta o quasi.

Al contrario, le discese da Città Alta sono state realizzate in pieno giorno. E, pur accelerate nel video, secondo il nostro parere comportano potenzialmente maggiori rischi per chi sta intorno. Rischi dovuti ai tracciati stretti e tortuosi, con punti ciechi, e alla forte velocità. Rischi che sembrano sfuggire alla comunità dei biker bergamaschi.

Semplificando, fra i due video c’è la stessa differenza esistente fra uno slalom speciale e una discesa libera con gli sci. Purtroppo senza reti…

LEGGI ANCHE
Scende dalle scalette in bici. Passanti terrorizzati (video)
Il biker: video fatto in sicurezza. Forse

Operaio folgorato: segnalato per omicidio colposo il titolare della ditta

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Omicidio colposo. E' questa l'accusa a cui dovrà rispondere il legale rappresentante della ...

Sventa un furto e paga da bere agli amici

Anziani al bar (immagine di repertorio) BERGAMO -- Non ha solo messo in fuga il ladro. Ma ha anche raccolto il ...