iscrizionenewslettergif
Politica

Il sindaco Tentorio precisa: Porta Sud va avanti

Di Redazione29 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Franco Tentorio

Franco Tentorio

BERGAMO — In riferimento alle polemiche delle minoranze sul progetto di Porta Sud, che chiedevano conto del contenuto dell’ordine del giorno dell’assemblea dei soci della Società Porta Sud prevista nei prossimi giorni, che indicava anche la possibilità di mettere in liquidazione la società, risponde secco il sindaco di Bergamo Franco Tentorio.

“Devo dichiarare per l’ennesima volta – scusandomi con i lettori per la ripetitività della notizia – che l’Amministrazione comunale è tuttora fortemente impegnata a portare avanti il progetto. La prima fase è terminata con l’approvazione del Piano di Governo del Territorio che, con volumetrie meno invasive, mantiene la validità del progetto e il suo equilibrio economico”.

“Ora si tratta di dar corso allo studio di un’organizzazione che favorisca, nell’assoluto rispetto delle norme urbanistiche, le iniziative costruttive di enti pubblici, di privati e di associazioni” spiega Tentorio. “In conclusione, Porta Sud va senza dubbio avanti, pur nella consapevolezza che si tratta di un progetto assai ambizioso e impegnativo. Ho avuto assicurazioni che Camera di Commercio, Provincia di Bergamo e Sistemi Urbani (Ferrovie dello Stato) faranno la loro parte”.

Saffioti alla Cavalieri: è lei che ha abbandonato la linea del Pdl

Carlo Saffioti BERGAMO -- "Nessuna miopia da parte mia né del Popolo della Libertà provinciale". Così Carlo ...

Il Fli in piazza per l’Unità d’Italia

Si comunica che, domenica 28 novembre 2010 si terrà a Bergamo (detta anche la Città ...