iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Studentesse slovacche a scuola in aeroporto

Di Redazione27 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L’aeroporto di Orio al Serio ha ospitato una delegazione scolastica proveniente dalla Repubblica Slovacca, composta da 14 studentesse del Liceo Gymnazium Saru di Bratislava e da una docente di matematica, a conclusione di un percorso conoscitivo della realtà produttiva e dei servizi, nonché degli aspetti territoriali e culturali che caratterizzano Bergamo e provincia.

L’incontro è maturato, con la partecipazione di Turismo Bergamo, nell’ambito del progetto “Il valore civile del lavoro”, promosso della Camera di Commercio di Bergamo, attraverso l’azienda speciale Bergamo Formazione, con la collaborazione organizzativa della Cooperativa Arkè, che ha permesso di realizzare un gemellaggio di carattere formativo.

Durante la visita, la scolaresca ha seguito le esposizioni in lingua italiana dei responsabili operativi e gestionali di Sacbo e di Turismo Bergamo, che hanno inquadrato la funzione strategica dello scalo aeroportuale per la crescita economica ed occupazionale del territorio e le sue dinamiche organizzative orientate alla promozione del turismo e della mobilità. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le strategie di marketing territoriale strettamente correlate all’attività e allo sviluppo dell’Aeroporto di Orio al Serio.

Trovato enorme fungo sull’Arera: pesa 20 chili

L'enorme fungoOLTRE IL COLLE -- Un fungo non commestibile di specie non identificata e di dimensioni ...

Diciotto studenti laureati in Infermieristica

foto-18-infermieriMercoledì 10 novembre 2010, presso l’Università degli Studi di Pavia diciotto studenti del corso triennale ...