iscrizionenewslettergif
Economia

Società miliardarie: a Bergamo solo Italcementi e Dalmine

Di Redazione27 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tenaris

Tenaris

BERGAMO — La crisi sta pesando anche sulle tasche delle grandi aziende bergamasche, quelle dal fatturato miliardario. E così a superare la fatidica soglia sono rimaste in due: Italcementi e Tenaris Dalmine.

I due colossi sono gli unici “bergamaschi” a comparire nella speciale classifica redatta dall’ufficio studi di Mediobanca sulle principali società italiane con fatturati annui superiori al miliardo di euro.

Ebbene, Italcementi guida la classifica orobica con il risultato di 5 miliardi. In seconda posizione si piazza la Tenaris Dalmine con un miliardo e 43 milioni.

I dati si riferiscono al 2009. L’anno precedente erano il doppio le nostre aziende in classifica. Oltre alle due già citate, nel 2008 avevano ottenuto fatturati miliardari anche Same Deutz-Fahr e Brembo che successivamente sono scese sotto la soglia del miliardo.

Infortuni: detrazioni fiscali per sistemi anti-caduta

I carabinieri su un cantiere MILANO -- Il presidente dell’Aipaa Giuseppe Lupi ha chiesto ieri, durante i lavori della Giunta ...

Il Gruppo Ascopiave entra in Unigas e Blue Meta

Il florido mercato del gas E' un mercato davvero florido e in costante mutazione quello delle società legate alla distribuzione ...