iscrizionenewslettergif
Bergamo

San Vigilio: funicolare chiusa fino al prossimo aprile

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La funicolare di San Vigilio

La funicolare di San Vigilio

CITTA’ ALTA — La funicolare di San Vigilio chiuderà per lavori di revisione generale, ammodernamento e rinnovo da lunedì 2 novembre 2010 fino a venerdì 15 aprile 2011. Lo ha comunicato oggi l’Atb.

Come previsto dalla regolamentazione ministeriale ogni 20 anni gli impianti a fune devono essere sottoposti ad un check-up completo dell’intero apparato elettrico e meccanico. La funicolare Colle Aperto – San Vigilio, dopo 15 anni di interruzione del servizio, è stata radicalmente rinnovate e riaperta al pubblico il 15 giugno 1991.

La manutenzione degli impianti, affidati con gara d’appalto dalle ditte EEI Equipaggiamenti Elettronici Industriali di Vicenza e alla Società Montimpianti S.n.c di Barzio, prevede la sostituzione dell’apparato elettrico del sistema di comando e controllo nonché approfondite indagini di verifica delle parti meccaniche con l’impiego di apparecchiature speciali.

Durante il periodo di sospensione del collegamento funicolare tra la Città Alta e San Vigilio è prevista l’attivazione di un servizio sostitutivo della Linea 21, in partenza da Colle Aperto con arrivo al belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti, da Lunedi a Venerdi dalle 7.00 alle 20.10, Sabato dalle 7.00 alle 23.30, Domenica e festivi dalle 8.55 alle 22.50.

Oggi pioggia, ma da martedì torna il bel tempo

Oggi ancora pioggia BERGAMO -- Tenete l'ombrello pronto per tutta la giornata perché lunedì sarà un giorno decisamente ...

Scende in bici dalle scalette, passanti terrorizzati

I passanti si scansano per lasciare passare il funanbolo CITTA' ALTA -- Di abilità, a dire il vero, deve averne molta. Così come spregio ...