iscrizionenewslettergif
Valseriana

Presolana: temperature a picco e spunta la neve (video)

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dai pendii ai piedi della Presolana spunta la neve

Dai pendii ai piedi della Presolana spunta la neve

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Gli operatori turistici di Presolana e Monte Pora già si fregano le mani. Il maltempo di questi giorni ha portato una spruzzata di neve sulle due montagne della Valseriana e se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere una stagione invernale con i fiocchi quella in arrivo.

Mentre la pioggia nel fine settimana ha battuto la parte bassa della valle, le temperature nell’Alta valle sono scese fino a sfiorare lo zero. Al passo della Presolana la pioggia era mista a nevischio. Sui rilievi poi, il termometro è andato di qualche grado sottozero.

E così la Presolana, da due giorni costantemente coperta da una fitta coltre di nubi, ogni tanto ha fatto capolino mostrando un velo bianco di neve, di pochi centimetri, sulle rocce e sui prati. Lo stesso per il Monte Pora, dove sui pendii delle piste si è assistito, qua e là, a spruzzate di neve fresca.

Insomma, il prologo della stagione dice che potrebbe essere un’altra annata buona per il turismo invernale dopo due anni particolarmente abbondanti di neve.

Auto travolge un’Ape: 75enne in prognosi riservata

La corsa dell'ambulanza ALBINO -- Grave incidente stradale ieri intorno alle 14.30 ad Albino. Un uomo di 75 ...

Valbondione: la funivia si blocca, tecnici Enel appesi nel vuoto

La funivia che porta alla diga (foto courtesy www.funivie.org) VALBONDIONE -- Un guasto improvviso e la funivia, quella che da Valbondione porta alla diga ...