iscrizionenewslettergif
Salute

Per dimagrire serve una dieta su misura

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dimagrire

Dimagrire

Un regime alimentare che tiene conto delle esigenze e delle problematiche della singola persona. Non c’è altro segreto al dimagrimento sicuro e efficace. Cerifos, Centro di ricerca e formazione scientifica diretto dal dottor Sarimondo Peci, ha messo a punto il “sedimentest”, un’analisi che permette di analizzare i sedimenti urinari. In questo modo si possono individuare i macronutrienti che non vengono metabolizzati e che possono contribuire all’incremento ponderale.

Gli studiosi evidenziano che se nelle urine vi è un sedimento di fosfato di calcio, vi è anche un malassorbimento dei carboidrati, mentre la presenza di acido urico rivela un malassorbimento delle proteine e la presenza di ossalato di calcio segnala una cattiva digestione dei grassi. Di conseguenza, emerge la necessità di una dieta perfettamente calibrata sulle esigenze del paziente:

Una volta delineato il quadro clinico del paziente è più facile pensare ad un intervento nutrizionale mirato, ottenendo- in tutta sicurezza- un calo ponderale.

Peperoni e carote per una mente sempre giovane

Peperoni rossi e carote Peperoni, carote e sedano per un cervello giovane. Questo il segreto per non fa rinvecchiare ...

Aspirina contro il cancro al colon

Aspirina L’aspirina a basso dosaggio non riduce solamente il rischio di ictus e infarto, ma anche ...