iscrizionenewslettergif
Sport

Mountain Bike: prende forma il team Bianchi

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marinheiro

Marinheiro

BERGAMO — Dopo il recente inserimento di Gerhard Kershbaumer e Tony Longo, il presidente Felice Gimondi e il team manager Massimo Ghirotto proseguo l’allestimento del team TX Active-Bianchi 2011 con la conferma del portoghese Ricardo Marinheiro e i rinnovi del francese Stephane Tempier e dell’azzurro Cristian Cominelli.

Il 19enne Marinheiro si appresta a formare una delle coppie più interessanti nel panorama MTB internazionale insieme al nuovo compagno di squadra Kershbaumer. I due hanno conquistato rispettivamente la seconda e prima posizione ai Campionati del Mondo Junior nel 2009 a Canberra (Australia). Entrambi hanno già dato dimostrazione della loro classe al primo anno da Under23 ma nel 2011 potranno ambire a traguardi importanti.

L’esperienza di due biker maturi e affidabili come Tempier e Cominelli conferma la solidità del team TX Active-Bianchi. Tempier ha concluso una delle sue migliori stagioni ottenendo sei vittorie, compresa la classifica finale degli Internazionali d’Italia e numerosi podi internazionali. Cominelli ha iniziato il 2010 con la vittoria al Campionato Italiano ciclo-cross Under23 ed ha proseguito raccogliendo sette vittorie nella MTB, chiudendo poi con il successo nell’ultima gara stagionale.

“Con il rinnovo di Tempier e Cominelli e la conferma di Marinheiro – ha detto il team manager Ghirotto – proseguiamo nella definizione di una squadra che si configura come uno dei team più interessanti a livello internazionale. Nel 2011 avremo un team giovane ma con ambizioni di ben figurare nelle gare di Coppa del Mondo e nei principali appuntamenti internazionali”.

“Tempier è uno degli atleti più forti del panorama XCO, un biker che fisicamente ha ancora margini di miglioramento e ha le qualità per puntare ad un posto nella selezione francese che parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Cominelli passerà alla categoria Elite e, di comune accordo, il prossimo anno non svolgerà attività di ciclo-cross. Il salto di categoria non sarà facile ma conosciamo il nostro gioiellino di famiglia e siamo sicuri che saprà esprimersi a livelli alti”, ha concluso il team manager della Bianchi.

La fotogallery di Piacenza-Atalanta

Disperazione nerazzurra PIACENZA -- Prima la gioia, il controllo della gara, il doppio vantaggio. Poi la disperazione, ...

Da dicembre una maglia nerazzurra a tutti i nuovi nati

La locandina del PRogetto Neonati BERGAMO -- "Se sei bergamasco non puoi non amare l'Atalanta, la squadra della tua città". ...