iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, il presidente Percassi striglia la squadra a Zingonia

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Percassi

Antonio Percassi

ZINGONIA — Antonio Percassi c’è. Sabato a Piacenza, nell’immediato dopo partita, il presidente nerazzurro aveva lasciato lo stadio senza fare dichiarazioni. Aveva affidato le sue impressioni ad alcuni colleghi intorno alle 19 per telefono e la sua amarezza, comprensibile, era palese.

Dopo il giorno di riposo concesso da Colantuono, la ripresa degli allenamenti a Zingonia non è stata però solo l’occasione di riprendere il lavoro guardandosi in faccia ma è servita anche alla società per farsi sentire.

Il numero uno atalantino ha raggiunto il centro Bortolotti attorno alle 14.45, la Bentley nera ha varcato i cancelli e si è infilata nel parcheggio pochi minuti prima della seduta di allenamento e Percassi ha raggiunto lo spogliatoio.

Davanti all’allenatore Colantuono e al gruppo, il presidente ha parlato per circa un quarto d’ora poco dopo le 15 e secondo alcune indiscrezioni la squadra ha subito compreso in pieno l’amarezza e la delusione di Percassi per l’incredibile sconfitta di Piacenza: si racconta di un presidente molto, molto arrabbiato. I contenuti precisi del colloquio sono difficili da conoscere, quello che accade nello spogliatoio normalmente non viene spifferato ai quattro venti ma ciò che importa è che Doni e compagni abbiano subito sentito la presenza della società in maniera pesante.

L’autista ha guidato la fuoriserie di Percassi fuori dai cancelli del centro Bortolotti verso le 15.30, Colantuono ha diretto sul campo la consueta seduta di allenamento e martedì si presenterà davanti ai giornalisti per commentare ancora la debacle emiliana e presentare Atalanta-Livorno di Tim Cup.

Fabio Gennari

Ruopolo: la sconfitta di Piacenza brucia (video)

Francesco Ruopolo ZINGONIA -- Parliamoci chiaro, non era facile presentarsi per primo alla ripresa degli allenamenti davanti ...

Colantuono chiede scusa: ripartiamo dal Livorno (video)

Stefano Colantuono ZINGONIA – La conferenza di Stefano Colantuono, finalmente, è arrivata. A tre giorni dall'incredibile sconfitta ...