iscrizionenewslettergif
Sport

Da dicembre una maglia nerazzurra a tutti i nuovi nati

Di Redazione25 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina del Progetto Neonati

La locandina del Progetto Neonati

BERGAMO — “Se sei bergamasco non puoi non amare l’Atalanta, la squadra della tua città”. Firmato, Antonio Percassi.  Più o meno un mese dopo il suo insediamento in seno alla società nerazzurra, il presidente atalantino aveva annunciato la volontà di coinvolgere perfino i neonati nell’amore per la Dea.

Era la metà di luglio, le sue parole sembravano sincere e quando sono passati circa tre mesi da quel proposito, ecco l’ufficialità del “Progetto Neonati Atalantini”.

Con una nota sul sito ufficiale, la società ha definito tempi e modi con cui avverrà la distribuzione ma se della maglietta già si sapeva la novità più interessante riguarda l'”Anagrafe Nerazzurra”.

Ecco il comunicato: “Di che cosa si tratta? E’ un progetto molto semplice. Il Presidente Percassi ha il piacere di regalare a tutti i neonati che nascono negli ospedali di Bergamo e della provincia la maglietta nerazzurra dell’Atalanta.

Perchè? E’ subito spiegato. L’amore e la passione per i colori nerazzurri devono nascere con il neonato e crescere insieme a lui. “Se sei bergamasco non puoi non amare l’Atalanta, la squadra della tua città”. Da questa dichiarazione del Presidente è “nato”, il 13 luglio scorso, il “Progetto Neonati Atalantini”.

Quando inizierà e come avverrà la distribuzione delle magliette? La distribuzione partirà dal 1° dicembre. Tutti i nati da questa data riceveranno la maglietta al momento della dimissione dall’ospedale.
Per tutti i nati dal 13 luglio al 30 novembre la maglietta potrà essere richiesta registrandosi, qui sul nostro sito, all'”Anagrafe Nerazzurra”, e potrà essere ritirata a partire dal 1° dicembre alla biglietteria dello stadio di Piazzale Goisis previa esibizione del certificato di nascita, giorni e orari di apertura verranno comunicati settimanalmente.

Per un neonato che non nasce in un ospedale bergamasco si può richiedere la maglietta? Assolutamente sì, ci si deve però registrare all’anagrafe nerazzurra”.

La volontà dei vertici atalantini appare chiara: negli ospedali o per mano dei genitori, la volontà è quella di avvicinare fin da piccoli i bambini ai colori nerazzurri con un regalo semplice ma significativo. 

Per tutti gli interessati, qui si può trovare l’Anagrafe Nerazzurra e ogni informazione necessaria si può richiedere all’indirizzo neonatiatalantini@atalanta.it .

Fabio Gennari

Mountain Bike: prende forma il team Bianchi

Marinheiro BERGAMO -- Dopo il recente inserimento di Gerhard Kershbaumer e Tony Longo, il presidente Felice ...

Ruopolo: la sconfitta di Piacenza brucia (video)

Francesco Ruopolo ZINGONIA -- Parliamoci chiaro, non era facile presentarsi per primo alla ripresa degli allenamenti davanti ...