iscrizionenewslettergif
Bassa

Pullmino di giovani calciatori esce di strada: 8 feriti

Di Redazione22 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'ambulanza

Un'ambulanza

BARIANO — Otto feriti di cui due in maniera sera, ma per fortuna non in pericolo di vita. E’ il bilancio di un incidente stradale che questo pomeriggio intorno alle 14.30 ha visto coinvolto un pullmino che trasportava i ragazzi della squadra di calcio del Pergocrema.

Il torpedone, per cause in corso d’accertamento, è finito fuori strada lungo la ex statale 591 che collega Bariano e Fornovo San Giovanni. Secondo le ricostruzioni fatte dalla polizia del Consorzio del Serio, l’autista avrebbe perso il controllo lungo un rettilineo, finendo contro un muretto a lato della strada.

I feriti più gravi sono l’autista stesso – Luigi Maffi, 64 anni di Albano Sant’Alessandro- e un ragazzo di 16 anni di Brusaporto che gli sedeva accanto. Il primo è stato portato dall’elisoccorso ai Riuniti di Bergamo con un trauma cranico. Il calciatore invece a Treviglio dove i medici stanno valutando il trauma toracico che ha riportato nell’impatto.

Gli altri sei ragazzi, feriti solo lievemente, sono stati smistati negli ospedali di Romano, Treviglio e Calcinate. Sul luogo dell’incidente due squadre dei vigili del fuoco, partite da Treviglio, per liberare i ragazzi incastrati nel veicolo e numerose ambulanze. La strada è stata riaperta al traffico solo in serata.

Falso sacerdote vendeva permessi di soggiorno: arrestato

Falso sacerdote MARTINENGO -- Aveva un complice anche in Bergamasca il finto sacerdote arrestato dalla polizia di ...

Scontro fra due auto: donna incinta muore carbonizzata

Le ambulanze updated CALCIO -- Un drammatico incidente stradale questo pomeriggio sulle strade della Bassa. Un donna ...