iscrizionenewslettergif
Politica

Festa della marijuana al Pacì Paciana: Oriani chiede l’intervento del questore

Di Redazione21 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La festa del raccolto

La festa del raccolto

BERGAMO — “Vi chiedo di intervenire per porre fine a quello che molti cittadini, residenti nelle aree limitrofe al centro sociale, definiscono un limbo dove la legge non vale e dove le istituzioni, per comodità latiterebbero”: così scrive Matteo Oriani, consigliere provinciale del Popolo della Libertà, nella lettera inviata al questore Marco Turillo, al prefetto Camillo Andreana, al sindaco di Bergamo Franco Tentorio e all’assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi a proposito dell’annunciata Festa del Raccolto, organizzata presso il Pacì Paciana il 22 e 23 ottobre.

“La festa sarà a base di marijuana, così come sarà favorito il consumo di droghe leggere, come forma di protesta nei confronti della legge Fini-Giovanardi – spiega Oriani – Questo in barba agli sforzi che le istituzioni profondono nella repressione del fenomeno del consumo e diffusione delle droghe, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni ai danni che la droga provoca». Insomma, tanto impegno da parte di scuole ed educatori vanificato da una festa promossa «in sfregio alla legge e alle istituzioni”.

“Non è ammissibile il quietismo a cui finora abbiamo assistito – dichiara Oriani – Il Pacì Paciana agisce quasi indisturbato, ma la legge deve valere per tutti. Finora così è stato, ora però deve essere chiaro che le cose sono cambiate: chiedo un intervento forte e significativo alle istituzioni a cui è deputato il rispetto delle regole di convivenza”.

“Sto valutando di organizzare delle iniziative simboliche per la legalità insieme ai cittadini”, conclude Oriani, che è stato eletto proprio nel collegio di cui il centro sociale fa parte.

Treviglio: il nuovo Club della Libertà punta sulla sicurezza

Un momento della serata TREVIGLIO -- A Treviglio, nella splendida cornice della chiesa di S.Giuseppe che dal 1995 è ...

La festa della marijuna è illegale: Giovane Italia contro il Pacì Paciana

I pidiellini della Giovane Italia BERGAMO -- Monta la polemica sulla festa del raccolto, a base di marijuana, organizzata dal ...