iscrizionenewslettergif
Bergamo

Passaggio alla Tv digitale: in città il 26 novembre

Di Redazione20 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Si passa alla tv digitale

Si passa alla tv digitale

BERGAMO — Entro il 2012 in tutta Italia le trasmissioni televisive avverranno esclusivamente in tecnologia digitale. Dal 25 ottobre al 26 novembre passerà alla televisione digitale anche la Lombardia (esclusa la provincia di Mantova).

A partire da quella data, tutti i programmi delle emittenti nazionali e locali saranno, quindi, trasmessi solo in tecnologia digitale e il loro segnale potrà essere ricevuto esclusivamente attraverso un decoder o un televisore con sintonizzatore digitale integrato.

Nell’ambito della campagna di comunicazione e informazione ai cittadini è previsto anche un “road show” finalizzato ad un contatto più diretto con l’utente finale, in
particolare con coloro che, per ragioni diverse, potrebbero incontrare maggiori difficoltà nel passaggio dalla TV analogica a quella digitale. Il “road show” prevede l’utilizzo di un furgone dotato delle necessarie apparecchiature per la dimostrazione pratica della sintonizzazione del decoder da parte di tecnici, la presenza di personale che distribuirà materiale informativo e sarà a disposizione dei cittadini per chiarire eventuali dubbi.

Il 19 di ottobre il “road show” farà tappa a Bergamo: in Largo di Porta Nuova dalle 10 alle ore 17 i tecnici saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e dimostrazioni pratiche.

Nella provincia di Bergamo lo Switch Off avverrà dall’ 8 al 17 novembre, mentre la città di Bergamo passerà al digitale il 26 novembre. Per maggiori informazioni sul passaggio al digitale, sulle modalità di ricezione dei programmi, sui requisiti per accedere alle agevolazioni statali per l’acquisto del decoder, è consultabile il sito http://decoder.comunicazioni.it o il numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Lutto fra i costruttori edili: è morto Giuseppe Colleoni

Giuseppe Colleoni BERGAMO -- L'Ance di Bergamo perde oggi uno dei suoi rappresentanti storici: si è spento ...

Incidente di Barzana: Federico non ce l’ha fatta

Federico Pellegrinelli BERGAMO -- Non ce l'ha fatta. La famiglia, gli amici, i conoscenti, i compagni di ...