iscrizionenewslettergif
Cinema

Il calendario Pirelli diventa un film

Di Redazione18 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Baptiste Giabiconi

Baptiste Giabiconi

Il mitico calendario Pirelli sbarca al cinema. L’oggetto cult, tirato in soli 20 mila esemplari all’anno, regalato a un numero limitato di importanti clienti vip, diventa un film, “La saga del calendario Pirelli”.

Il documentario è stato realizzato da Emmanuel le Ber su idea di Dominique Miceli e sarà trasmesso il 13 novembre sul canale francese Paris Premiere. “Il calendario Pirelli è un mito, è un omaggio alla donna, a volte anticipa i costumi della società, spesso ne è lo specchio, con i suoi codici estetici e gli archetipi, e segna l’avvenire”, ha detto lo stilista tedesco Karl Lagerfeld, fotografo ufficiale della prossima edizione che avrà per protagonista un uomo, il modello Baptiste Giabiconi, nel ruolo di Giove.

Tra le modelle storiche che hanno posato impossibile scordare Naomi Campbell, Heidi Klum, Cindy Crawford, Laetitia Casta, Kate Moss, Eva Herzigova, Gisele Bundchen. Poi sono subentrate anche le attrici: Sophia Loren, Monica Bellucci, Ines Sastre, Penepole Cruz. “E’ il calendario dei volti della nostra epoca”- ha spiegato Lagerfeld onorato di essere tra le firme del calendario.

La Paltrow: sesso per lavorare? Mai

Gwyneth Paltrow "A inizio carriera qualcuno mi suggerì di finire l'incontro in camera da letto. Me ne ...

Clooney-Canalis verso l’adozione

Canalis e Clooney George Clooney ed Elisabetta Canalis verso l'adozione. Sì, ma non di un figlio. Bensì di ...