Il mistero del volantino contro Saffioti
COSTA VOLPINO — Che il Sebino non sia una terra congeniale al coordinatore del Pdl Carlo Saffioti e ai suoi sostenitori è cosa nota. I forti contrasti con il sindaco Laura Cavalieri d’altronde sono finiti su tutti i giornali. Nei giorni scorsi però moltissime famiglie di Costa Volpino hanno trovato nella casella della posta un volantino che gridava “alla caduta dell’impero del Pdl” nella zona.
Il foglio in questione era stato diffuso, come forma di lotta politica peraltro legittima, dai rivali del Partito Democratico. Diceva: “Dimissioni del sindaco Cavalieri, il centrodestra frana, Costa Volpino nel caos, i problemi restano”. E fin qui nulla di strano. Solo che nel giro di qualche giorno è spuntato un secondo volantino – quello che vedete nella foto – del tutto identico al primo tranne per una cosa: la scritta in alto, palesemente sovrapposta a posteriori, che attribuisce al coordinatore provinciale del Pdl le responsabilità dello sfascio.
“Un altro successo di Carlo Saffioti” recita ironicamente il pezzo di carta diffuso anche stavolta in centinaia di copie, fino a Volpino alta. Ora è caccia aperta ai “taroccatori”. Ma una cosa è certa: nel Sebino si sta combattendo una battaglia interna al Pdl senza esclusione di colpi.
LEGGI ANCHE
Cavalieri: Saffioti non ci rappresenta più (video)
Quella interna al PDL (anche detto “Popolo dell’amore”, come ben si può notare) è una infantile partita a “guardie e ladri”, dove tutti rincorrono tutti addossando colpe a destra e a manca. La verità è che proprio questo dimostra il disastroso stato del CentroDestra di Costa Volpino (già, ci metterei anche la Lega Nord) , tutte realtà (e persone) che hanno militato nella maggioranza a guida Cavalieri-Martinelli che ha portato il paese ad un degrado senza precedenti.
Spero solo che gli elettori vi “puniscano”.
Il fatto che il PDL di Costa Volpino e “oltre” dia segni di instabilità è cosa nota, basterebbe dar fiducia ai giovani…
Per la Lega Nord invece farei una riflessione meno superficiale, perchè di fronte ad atteggiamenti deliranti di parte della maggioranza il Carroccio ha preferito lasciare le poltrone, tanto care ai “marpioni della politica” per mantenersi coerente con quanto dichiarato, “se non si fosse rispettato il programma elettorale prediligendo il grande centro commerciale la Lega Nord avrebbe tolto l’appoggio alla maggioranza”, detto-fatto, la Lega Nord con onestà e coerenza ha dimostrato che esistono ancora uomini coerenti ed onesti che non se la sentono di prendere in giro i Cittadini. Cittadini che hanno votato un programma elettorale oltre che delle persone. L’intento del Carroccio è quello di amministrare i Cittadini, non le poltrone. Spero che i Costavolpinesi scelgano la coerenza e l’onestà piuttosto che i marpioni e i furbi.