iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Ex assessore cade in un dirupo: salvato dall’elicottero

Di Redazione15 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Intervento dell'elisoccorso

Intervento dell'elisoccorso

ROTA IMAGNA — Stava camminando su un sentiero quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto nel dirupo che lo costeggia, terminano il ruzzolone fra rovi e sterpaglie. E’ accaduto ieri pomeriggio a un pensionato a Rota Imagna.

Protagonista suo malgrado della vicenda Gianluigi Peleratti, settantenne ex assessore del paese della Valle Imagna. Erano circa le 15 quando l’uomo stava passeggiando con il suo cane in un bosco poco distante dalla sua abitazione. All’improvviso la caduta, in una zona piuttosto impervia, terminata fra i rovi.

L’uomo è riuscito a dare l’allarme. Per liberare e recuperare il ferito son intervenuti l’elisoccorso, una ambulanza, una squadra della protezione civile di Sant’Omobono e i medici del pronto soccorso.

L’elicottero non riusciva ad atterrare in quella zona. La scelta dunque è stata quella di issare il ferito con un verricello. L’operazione è perfettamente riuscita. Il malcapitato è stato portato all’ospedale Bolognini di Seriate. Le sue condizioni di salute non sono gravi. L’anziano ha riportato graffi, contusioni e ferite lievi. Per precauzione è stato comunque ricoverato in osservazione.

Minaccia imprenditore per farsi assumere: arrestato

I carabinieri SANTOMOBONO -- Era disoccupato e gli mancava poco ad andare in pensione. Per ottenerla era ...

Operaio in strada travolto e ucciso da un autobus

Ambulanza ALMENNO SAN SALVATORE -- E' stato travolto e ucciso da un autobus mentre faceva segnalazioni ...