iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Cerca castagne e cade in un burrone: salvato dall’elicottero

Di Redazione14 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Recupero con verricello

Recupero con verricello

BERBENNO — Era andato a cercare castagne nei boschi. Ma la passeggiata si è trasformata in una disavventura. Protagonista della vicenda un 38enne caduto in un burrone in seguito a un malore e recuperato solo grazie all’intervento dell’elicottero del 118.

E’ accaduto a Berbenno ieri pomeriggio, intorno alle 14.30. L’uomo era andato in cerca di castagne. All’improvviso si è sentito male e piegato sulle ginocchia. Nello svenimento ha perso l’equilibrio ed è caduto lungo un pendio per una ventina di metri. La zona in cui è caduto è molto impervia. Una cinquantina di metri al di sotto di via Avogadro.

Il poveretto è stato visto da un passante che ha dato l’allarme. Sul posto è stato inviato un elicottero. Impossibile però atterrare in quella zona. Così il velivolo è andato in hovering (in stazionamento) e ha calato un verricello con un soccorritore.

Il ferito è stato medicato sul posto e poi caricato sull’elicottero. Trasportato al policlinico di Ponte San Pietro, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.

Cade con la mountain bike: muore il ciclista Paolo Zenoni

L'elisoccorso BERGAMO-- Non ce l’ha fatta. Paolo Zenoni, celebre corridore bergamasco di mountain bike è morto ...

Minaccia imprenditore per farsi assumere: arrestato

I carabinieri SANTOMOBONO -- Era disoccupato e gli mancava poco ad andare in pensione. Per ottenerla era ...