iscrizionenewslettergif
Bergamo

All’Orto botanico corso per la coltivazione di piante grasse

Di Redazione12 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Splendidi cactus

Splendidi cactus

CITTA’ ALTA — L’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali e dell’Orto Botanico organizza per il mese di novembre 2010 un corso di coltivazione delle piante succulente.

Il corso è rivolto a chi vuole iniziare a coltivare e conoscere le piante grasse e intende approfondire la conoscenza dei metodi di propagazione, la cura e la gestione, nonché le cause delle principali malattie e i metodi per prevenirle e curarle.

Il corso prevede un numero massimo di 10 partecipanti. Presso gli uffici dell’Orto Botanico di Bergamo, Giorgio Tomio, esperto amatoriale e volontario dell’Orto Botanico condurrà i partecipanti integrando esercitazioni pratiche. Il corso è strutturato in 4 moduli didattici, ognuno di 3 ore dal 6 al 27 novembre 2010 al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. La quota di partecipazione è di 60 € e comprende: materiale didattico occorrente (vasi, terricci, concimi), piante per le esercitazioni pratiche, sementi, dispense, bibliografia e sitografia consigliate. Scadenza per le iscrizioni: 30 ottobre 2010.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: ortobotanico@comune.bg.it, tel. 035 286060

Sottopasso Nuovo Ospedale, il Comune conferma: si farà

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo BERGAMO -- Il sottopasso fra via Carducci e il Nuovo Ospedale si farà. E quanto ...

Erano muffe: l’Asl spegne l’allarme per la ricotta blu

La ricotta blu BERGAMO -- Un falso allarme. E’ stata probabilmente una cattiva conservazione a far assumere alla ...