iscrizionenewslettergif
Politica

Simbolo Br a Orio, Oriani (Pdl): atto gravissimo

Di Redazione11 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il simbolo della Br

Il simbolo della Br

BERGAMO — Reazione ferma e decisa da parte del Pdl dopo la comparsa del simbolo delle BR su una comunicazione della bacheca Cisl della M&M di Orio al Serio: “È un atto gravissimo, che va condannato senza distinguo – dichiara il consigliere provinciale Matteo Oriani – Il clima di scontro alimentato dalla Fiom non è tollerabile”.

Se il volantino sia opera di qualche bontempone o di uno squilibrato legato agli ambienti dell’eversione non è ancora chiaro. Le indagini sembrano orientarsi verso la prima ipotesi. In ogni caso Oriani presenterà a breve un ordine del giorno in Consiglio Provinciale di solidarietà alla Cisl e “contro ogni forma di violenza e intimidazione”.

L’esponente del Pdl richiama al dialogo tutte le organizzazioni dei lavoratori: “Il confronto sindacale non può e non deve essere motivo di scontro. Auspico che tutte le rappresentanze sindacali che hanno esasperato i toni nelle ultime settimane tornino alla ragionevolezza e al dialogo”.

Misiani (Pd): il governo provoca danni enormi alla scuola

Antonio Misiani BERGAMO -- "Dopo le occupazioni degli insegnanti precari lasciati a casa, i genitori infuriati per ...

Basta con le offese di Brunetta: i medici scrivono a Berlusconi

Il ministro Renato Brunetta BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta che l'Umi, l'Unione medici italiani ha inviato ...