iscrizionenewslettergif
Bergamo

Accattonaggio in centro: 10 fermati, due arresti

Di Redazione8 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Agenti in borghese fermano un accattone

Agenti in borghese fermano un accattone

BERGAMO — Prosegue la lotta della Polizia locale contro l’accattonaggio. Negli ultimi giorni, gli agenti del Nucleo interventi per la sicurezza urbana e del Nucleo di polizia giudiziaria hanno passato al setaccio le vie del centro città fermando dieci persone.

A tutte è stato sequestrato il denaro provento dell’attività illecita e comminata una sanzione di 200 euro. Arrestato invece uno dei dieci fermati che chiedeva l’elemosina sotto i portici di piazza Vittorio Veneto, all’altezza del Chiostro di San Marta. Si tratta di un nigeriano di 25enne sul cui capo pendeva già un’ordinanza d’espulsione emessa dalla Questura di Parma. L’uomo è stato processato per direttissima e condannato a 5 mesi.

In carcere anche un altro africano: un 23enne ghanese sorpreso in via Quarenghi, a pochi metri dal comando della Polizia locale, mentre cedeva una dose di droga ad un cliente. Gli agenti gli hanno trovato altre sei dosi di hashish in tasca. Il giovane aveva altri precedenti penali ed era già soggetto di un’ordinanza di espulsione emessa della Questura di Ravenna. Per questo è stato condannato ad un anno di reclusione.

La bergamasca Bianchi lancia la bicicletta “verde”

La Puch Green Bike BERGAMO -- Sarà esposta al "Salone internazionale del ciclo e motociclo" che si terrà alla ...

Sanna (Scm): investitori, ecco come guadagnare in tempi di crisi

L'ad di SCM, Antonello Sanna BERGAMO -- Una nuova società di intermediazione mobiliare. Sullo stile di quelle presenti nella finanza ...