iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Ricotta acquistata al supermarket diventa blu: l’Asl indaga

Di Redazione7 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La ricotta diventata blu

La ricotta diventata blu

BERGAMO — Ha acquistato della ricotta in un supermercato di Bergamo e due giorni dopo averla aperta, si è accorto che, nel frigorifero di casa, era diventata blu. La denuncia di un bergamasco è stata presentata nei giorni scorsi alla Asl.

L’azienda sanitaria locale fa sapere che “il dipartimento di prevenzione veterinaria ha già effettuato accertamenti sul prodotto e lo ha inviato alle analisi. In base al risultato – spiegano dall’Asl – si potrà procedere con ulteriori indagini”.

Difficile per ora stabilire cosa sia successo, anche perchè il prodotto consegnato dal consumatore era stato acquistato sfuso ed era quindi privo di etichetta. Gli esperti cercheranno di risalire all’origine della fornitura, interpellando il supermercato.

“Anche alla luce di questo episodio – raccomanda la Asl – si consiglia di prestare particolare attenzione alla conservazione in casa degli alimenti e, nel caso che si verificassero delle anomalie, si raccomanda di conservare la confezione originale del prodotto, che permette sempre di risalire all’intera filiera”.

Non c’è più limite: trentenne incinta spaccia eroina

I carabinieri in azione BERGAMO -- Nonostante portasse un bimbo in grembo spacciava eroina insieme al compagno. Protagonista della ...

La bergamasca Bianchi lancia la bicicletta “verde”

La Puch Green Bike BERGAMO -- Sarà esposta al "Salone internazionale del ciclo e motociclo" che si terrà alla ...