iscrizionenewslettergif
Isola

Ponte S.Pietro: bimba di 12 anni cade dal terzo piano

Di Redazione7 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il paese visto proprio da via Garibaldi

Il paese visto proprio da via Garibaldi

updated PONTE SAN PIETRO — Il suono lancinante della sirena delle ambulanze ha rotto il silenzio del paese. Annunciava una nuova tragedia. Nello stesso luogo. E ancora con una piccola immigrata coinvolta. Una bimba albanese di 12 anni è precipitata dalla finestre del terzo piano a Ponte San Pietro. E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 16.45 in via Garibaldi, una delle vie centrali dal capoluogo dell’Isola.

La ragazzina è ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni sono gravissime. Dalla prima ricostruzione, pare che la dodicenne si sia sporta troppo dalla finestra, forse per recuperare dei panni stesi. Al momento dell’incidente la ragazzina – che frequenta la seconda media – era in casa da sola: la mamma era andata a scuola elementare a prendere la sorellina più piccola.

Fatto sta che i volo è stato micidiale. Una decina di metri per poi stramazzare sull’asfalto. La prima ad accorgersi di quanto accaduto è stata una vicina di casa che ha visto la poveretta rotolarsi a terra nel cortile. Insieme a un’altra vicina hanno chiamato il titolare del vicino negozio di scarpe Valerio Rossi. Una delle commesse, Ombretta Ubiali, che in passato ha seguito corsi di primo soccorso, ha prestato assistenza alla ragazzina. E’ stata la dodicenne, ancora cosciente, a raccontare quanto accaduto. Nel frattempo anche la madre è giunta sul posto.

Ai cittadini di Ponte, ancora sotto choc per la vicenda del piccolo africano di due anni morto nello stesso modo due settimane fa, si è materializzato di nuovo quell’incubo, tremendamente reale.

La 12enne è stata subito soccorsa. Ha riportato fratture multiple e lesioni in tutto il corpo. I medici dei Riuniti di Bergamo si sono riservati la prognosi. La bimba è in condizioni critiche. Intanto i Carabinieri stanno cercando di far luce su quest’assurda, ennesima tragedia.

Rapper day: l’hip-hop si dà appuntamento a Madone

Esibizione di hip-hop MADONE -- Appuntamento da non perdere per chi ama il rap e l'hip-hop. Venerdì 8 ...

In coma farmacologico la bimba caduta dal terzo piano

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo BERGAMO -- Le sue condizioni sono ancora gravissime. Si trova in coma farmacologico agli Ospedali ...